A causa della neve garantita e da un gelo mai visto da 50 anni, siamo lieti di annunciarvi che l “Elephant Meeting 2024 si svolgerà dal 2. al 4 Febbraio .2024. Località di Thurmansbang nella Foresta Bavarese, a nord di Passau (coordinate: 48,8027862, 13,3170444).
Da oltre 30 anni, i motociclisti sono i benvenuti qui per passare un tranquillo fine settimana invernale nel calderone delle streghe di Loh, e, nche dopo più di 60 anni il”Elefantentreffen” rimane fedele alla tradizione offendo un’esperienza senza pari a tutti i motociclisti. L’atmosfera speciale è offerta dai partecipanti provenienti da tutte le parti d’Europa e oltre. Intorno ai falò nella conca innevata si sente una grande varietà di lingue, eppure tutti si capiscono e festeggiano pacificamente l’uno con l’altro. Nel “calderone delle streghe” di Loh non ci sono differenze, non importa quale nazione, quale professione, quale età o quale moto. Va da sé che l’Elephant Meeting non ha bisogno di un tendone con musica dal vivo o altre animazioni.
Almeno una volta nella vita, ogni vero motociclista deve essere stato all’incontro originale degli elefanti del BVDM. La maggior parte di coloro che hanno sperimentato l’atmosfera incomparabile sono felici di tornare.
Trattandosi di un raduno motociclistico puro, i quad sono comunque espressamente esclusi (auto neanche da parlarne). Arrivo e partecipazione solo per moto su due o tre ruote. I trike basati su una motocicletta sono tra questi. Altri veicoli a tre ruote, come Vespa Ape o simili, non sono ammessi sul luogo dell’evento.
Naturalmente, ci sono trofei, ad esempio per il più bel self-made (con omologazione stradale!), il viaggio più lungo o il partecipante più anziano.
Secondo il motto “Indietro per il futuro”, c’è stato un cambiamento di concetto e da allora il piano in sette punti è stato la base dell’evento.
L’ingresso costa 40 euro, i membri BVDM e FEMA pagano 30 euro.
I biglietti saranno venduti solo presso la biglietteria dell’evento in loco.
Fatti imprestare dal nonno i mutandoni di lana e vai a fare l’elefante. Un esperienza unica