eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Elaborazioni, guida e abbigliamento tecnico
 Jeans in cordura proteggono da una caduta? Resistenza alla trazione, non alla abrasione!
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 31/03/2009 :  00:21:41  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao a tutti!
Per chi come me stesse facendo un pensiero del tipo "mo' prendo i jeans in cordura, così altro che tuta o pantaloni in pelle questa estate, si sta freschi con i jeans" sappia che è una bellissima trovata del marketing!!!

Vero, sono più resistenti dei jeans normali.
Vero, sono più resistenti alle cadute, non si disfano a brandelli.
Vero, hanno le protezioni quindi sono sicuramente più validi di un paio di pantaloni normali.

FALSO, resistono come i capi in pelle!!!!

I jeans in cordura sono RESISTENTISSIMI alla trazione, ad esempio come una fune tirata ai suoi estremi; ed infatti c'è una tonnellata di pubblicità al riguardo.

Il problema nasce con la abrasione dovuta, ad esempio, allo sfregamento tra corpi, cioè proprio il nostro caso: quando cadi sull'asfalto a velocità più o meno elevata!

In quel caso il tessuto NON si strappa, ma si consuma FACILMENTE, esattamente come qualsiasi altro tessuto, perchè NON E' PELLE!! Ovviamente dove si consuma si forma il buco, e dove si forma il buco c'è la vostra pelle, e dopo la pelle le vostre ossa.

Quindi, se ci tenete alla pelle (e alle ossa) lasciate stare, la cara vecchia pelle grossa e robusta ha ancora tante cose da dire alle trovate tecnologiche...

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 31/03/2009 :  11:01:33  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit lelelento's Homepage
tutto esatto secondo me'.. io ne ho un paio con le protezioni ginocchie e anche (i soliti pseudo pez ad plastica..) e li uso per i "giretti"

sicuramente e' un buon compromesso per chi vuole andare in moto senza "mutarsi" tutto..

(e poi vuoi mettere su un tdm.. con la tuta di pelle?..hahahaha!)

ciaoo caz se piove!..

----------------------------------
io le curve..le faccio a 90 gradi!
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 31/03/2009 :  15:06:49  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
lele, se non sono indiscreto, quanto li hai pagati?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

iviracer
Pilota da 1000cc

Italy

387 Posts

Posted - 31/03/2009 :  17:32:46  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit iviracer's Homepage
Ne parlavo con amici proprio l'altra sera davanti ad una birra!
Io penso che siano sicuramente meglio dei normali jeans, se non altro per le protezioni ma sicuramente non possono sostituire la pelle... quindi sono ok per le passeggiate o i viaggi (soprattutto per quanto riguarda la comodità) ma per i giri "un po' più tirati" la pelle è l'unica cosa

Parla poco e dagli il gas!!
Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 01/04/2009 :  11:47:27  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit lelelento's Homepage
mah i miei sono fra i primi usciti e non e' stoffa di blu jeans e' una stoffa molto simile color marron ..cacca di.., presi 2 anni fa' un centinaio di euro se non ricordo male... spero siano calati!

...dimenticavo.. visto che ci sono "fighetti" che vanno in giro in cravatta.. questa soluzione e' appunto sicuramente meglio dei pantaloni in tela (o addirittura dei calzoncini corti!)

..come ci andate svestiti voi in spiaggia?..

Edited by - lelelento on 01/04/2009 11:49:53
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 01/04/2009 :  15:27:54  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Cento euro!?!??!
No, non sono calati lele, al massimo sono cresciuti....

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 02/04/2009 :  12:04:23  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit lelelento's Homepage
adesso nn ricordo benissimo ma eravamo li' 10+ o -, diciamo allora che era un'offerta lancio..ok?..

speriamo nel sole di domenica... qui' i funghi non mancano!

Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 02/04/2009 :  16:50:56  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by lelelento

adesso nn ricordo benissimo ma eravamo li' 10+ o -, diciamo allora che era un'offerta lancio..ok?..

speriamo nel sole di domenica... qui' i funghi non mancano!

Lele, comincia a danzare, che di balli antipioggia mi sa che tocca farne un bel po'....

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 02/04/2009 :  22:18:28  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit lelelento's Homepage
ho gia' iniziato le danze... domani attivo!,

la mia meteo dice che sabato sara' ncora nuvolino senza pioggia , ma domenica dovrebbe... DEVE!! essere bello.. an nin poss pio'.. devo caricare la batteria! ... e poi smutureda, argenta e altro in ballo .. un giro bisognerebbe farlo!

sperem!

Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 03/04/2009 :  16:38:24  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Spero che il tuo sito di meteo NON si sbagli e anzi, decida di migliorare ancora, in modo tale che almeno un girettino riesca a farlo!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 03/04/2009 :  19:11:35  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit lelelento's Homepage
ci prende ci prende.. diventero' il vostro "strolgo!"

la pugne**a e' che qualcuno CHE DOVEVA attivare qualcosa si e' dimenticatA! (aaaaa ..ste' mogli!)

quindi rimmarro' PURTROPPO (si vede che rimarco?) fermo ancora un giro!, mi consolero' (spero) con i MokaClub che sono in zona..

mannaggia! fat cul ca io'

Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 03/04/2009 :  19:39:11  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
tutto lele, purchè non ci porti jella a noi che saremo a casa (che fortuna!!!)... guarda al max il prox anno ti rinnovo io l'assicurazione

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: