eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Elaborazioni, guida e abbigliamento tecnico
 Adesivi carene!!![come levarli]
 Nuova discussione

Gommista specializzato pneumatici moto. Savio di Cervia (RA). Tel: 0544.927680
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

biscketjp
Moderatore

9 Posts

Posted - 14/12/2007 :  23:52:19  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
salve a tutti!!!sono alle preso con un vero e proprio dilemma...come posso togliere gli adesivi dalle carene senza k si rovinino??
Le carene sono di plastica e ho pausa k usando dei solventi si rovini e magari con alcool o simili mi resti l alone o addirittura la colla...
qualcuno ha una soluzione??

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 14/02/2008 :  10:42:35  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by biscketjp

salve a tutti!!!sono alle preso con un vero e proprio dilemma...come posso togliere gli adesivi dalle carene senza k si rovinino??
Le carene sono di plastica e ho pausa k usando dei solventi si rovini e magari con alcool o simili mi resti l alone o addirittura la colla...

dipende da che adesivi sono e, soprattutto, da quanto tempo sono lì.

attendo news.
Go to Top of Page

biscketjp
Moderatore

9 Posts

Posted - 14/02/2008 :  14:40:55  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by motofollia

quote:

attendo news.

OSTAAAAAAAA,mi è arrivata voce che abbiamo un esperto nel forum,evvaiiiiiii!beh, gli adesivi sono i classici marchi Repsol e compagnia bella,e sono lì da un po'.sapevo che per togliere li adesivi da serbatoio occorre prima scaldarli un po',ma sulla carena?
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 14/02/2008 :  15:07:49  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:

quote:
Originally posted by motofollia

quote:

attendo news.

OSTAAAAAAAA,mi è arrivata voce che abbiamo un esperto nel forum,evvaiiiiiii!beh, gli adesivi sono i classici marchi Repsol e compagnia bella,e sono lì da un po'.sapevo che per togliere li adesivi da serbatoio occorre prima scaldarli un po',ma sulla carena?

alcuni steps:

se son lì da molto, lasciali, una volta tolti, si vedrà la difefrenza di colore tar la parte dove era applicato l'adesivo e quella dove non c'era.

se sei deciso comunque a fare il lavoro prendi un phon per capelli e scaldi la parte interessata, non esagerando. rimuovi l'adesivo e poi tratti la parte con polish o spary apposito (lo trovi in ferramenta molto grosse, è lo stesso che si usa pe rpulire le piastre dei ferro da stiro che hanno "pestato" delle decals sulle magliette).
Go to Top of Page

borghid
Moderatore

9 Posts

Posted - 16/02/2008 :  14:50:53  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:

alcuni steps:

se son lì da molto, lasciali, una volta tolti, si vedrà la difefrenza di colore tar la parte dove era applicato l'adesivo e quella dove non c'era.

se sei deciso comunque a fare il lavoro prendi un phon per capelli e scaldi la parte interessata, non esagerando. rimuovi l'adesivo e poi tratti la parte con polish o spary apposito (lo trovi in ferramenta molto grosse, è lo stesso che si usa pe rpulire le piastre dei ferro da stiro che hanno "pestato" delle decals sulle magliette).

CHE GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Buono a sapersi!

Go to Top of Page

T.W.O. RACING
Bicicletta

Italy

24 Posts

Posted - 29/02/2008 :  16:41:53  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit T.W.O. RACING's Homepage
Come già detto da altri, puoi usare una fonte di calore per far in modoc he gli adesivi si possano togliere con più facilità, fai soloa ttenazione che non risultino sotto trasparente, altrimenti anche scalkdandoli non verranno via.....dopo tolti gli adesivi rimarra la loro colla sulle carene, per eliminarla senza rovinare nulla puoi utilizzare della classica benzina o della benzina AVIO che ti consiglio è un prodotto che elimina lo sporco, il grasso la colla e non è aggressiva sulle carene!!!!!!!!!

WWW.TWO-MOTORACING.IT
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 01/03/2008 :  20:05:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
... forse non sono molto competente in materia... ma i rimedi della nonna dicono che per togliere le etichette (parlo esclusivamente della colla) dai vasi di vetro meglio della benzina è l'olio di semi vari, che evita intossicazioni (e nella moto che rovini la vernice) varie...
secondo me provare non nuoce, al massimo si fa una bella insalata sulla carrozzeria
fate vobis...
(cmq coi vasi funziona da dio)

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!
Go to Top of Page

Vise
Triciclo

Italy

8 Posts

Posted - 05/03/2010 :  19:31:14  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ho la soluzione perchè ho già provato..............SCALDARE GLI ADESIVI CON IL PHOON POI TOGLIERLI PIANO PIANO CONTINUANDO A SCALDARE. UNA VOLTA TOLTO TUTTO PULIRE A COLLA RESIDUA CON BENZINA.TRANQUILLI NON FA NULLA; DOPO DI CHE UNA BELLA PASSATA CON UN BUON POLIS E IL GIOCO è FATTO
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: