eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 News, Pubblicità, Vendo e Compro
 TROFEO FMI GENTLEMAN CUP 2012
 Nuova discussione
 
Luigi vi aspetta nella sua officina per qualsiasi esigenza meccanica
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

staffmod
Staff


65 Posts

Posted - 23/02/2012 :  20:22:34  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
COMUNICATO STAMPA

TROFEO FMI GENTLEMAN CUP 2012

La FMI presenta agli appassionati il Trofeo Gentleman Cup 2012 di regolarità in pista. E’ dedicato a chi vuole avvicinarsi alle competizioni a livello amatoriale con le moto d’Epoca e Moto Moderne, per “divertirsi in sicurezza, sentendo il sapore della gara”, in un ambiente NON ESASPERATO.

Date e Costi. Il Trofeo si svolge su quattro appuntamenti: Varano, 25 marzo, Regolarità (10 giri); Magione, 27 maggio, Regolarità (10 giri); Franciacorta, 26 agosto Endurance individuale (100 km, regolarità); Varano, 14 ottobre, Regolarità (10 giri).
Si può partecipare anche ad una singola gara. Il costo di iscrizione è: euro 130 per le gare di Regolarità; euro 180 per la gara di Endurance.
E’ necessaria e sufficiente la Tessera Sport FMI.
Come si svolge. Una prova di Regolarità in Pista si basa sulla costanza del tempo di percorrenza dei giri cronometrati (velocità costante) come da Norme Sportive Moto Epoca. I partecipanti vengono suddivisi in una o più batterie. Ciascuna batteria disputa due turni di prove di qualifica, al termine dei quali viene stilata una classifica riepilogativa e stilata una griglia di partenza secondo le classificazioni previste.
Nelle gare di 10 giri, si tiene conto dei migliori 6 (riferimento: secondo giro).
Nella gara di Endurance, si conteggiano quattro gruppi da tre giri ognuno (riferimento: quarto giro dopo la partenza).
Requisiti tecnici. Sono stati stabiliti appositi requisiti, sia per le moto circolanti su strada, sia per quelle non abilitate alla circolazione (moto preparate). Sono stabilite anche norme precise riguardo pneumatici ed impianti di scarico.
Motocicli ammessi. Sono ammessi motocicli prodotti dal 1992 ad oggi, raggruppati nelle categorie: “Moto di Serie / Derivate di Serie” ( sono compresi alcuni modelli prodotti da BMW, Buell, Ducati, Harley Davidson, Moto Guzzi, Triumph, moto giapponesi); “Special di serie / Special private”.

TROFEO MOTO GUZZI. Viene organizzato all’ “interno” del Trofeo Gentleman e giunge nel 2012 alla quinta edizione consecutiva, in continua crescita di partecipanti. Anche in questo caso si punta alla massima semplicità e facilità di approccio alle competizioni, a cominciare dalla richiesta della sola Tessera Sport FMI e dai contenutissimi costi di iscrizione. Un’occasione di aggregazione preziosa per tutti gli appassionati della Marca, utilizzati talvolta come meta di “uscita” da diversi Moto Club di Marca.

Informazioni utili. Informazioni e moduli di iscrizione sono nel sito internet federale (www.federmoto.it: sezione Sport, poi Norme Sportive 2012, poi Regolamento 2012 – Utenza), e nel sito: www.motoguzziworldclub.it. Per quesiti specifici FMI: gentleman@federmoto.it, fax 06.9762.5841; per quesiti Guzzi: trofeoguzzi@faberi.it, attenzione Antonio Idà.


Roma, 17 Febbraio 2012
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: