eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Foto, Video & Report
 Arrivederci Sicilia ! Arrivederci Italia !
 Nuova discussione

Luigi vi aspetta nella sua officina per qualsiasi esigenza meccanica
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

charlyno
Motorino

Italy

28 Posts

Posted - 21/02/2012 :  16:45:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit charlyno's Homepage
Ciao ragazzi

dal 01 Aprile 2012 vivrò ufficialmente in Svezia nella città di Malmo !

Con mia moglie abbiamo deciso di dare un futuro migliore a nostra figlia. Negli ultimi tre anni dalla nascita della nostra piccola Astrid abbiamo discusso a lungo su questo argomento.

Da siciliano doc mi rammarica profondamente aver dovuto prendere questa decisione, ma purtroppo la Sicilia, terra meravigliosamente bella, con un patrimonio artistico, culturale e naturale da fare invidia al mondo intero è una terra che sta lentamente ed inesorabilmente morendo. Una terra violentata dall'abusivismo, dalla mafia, dall'inciviltà, dal degrado.

La “mia Sicilia” quello che io amo profondamente e che in tutti questi anni vi ho fatto conoscere con i miei reportage, esiste davvero, ma come già detto è destinata lentamente a scomparire.

Purtroppo esiste anche “un'altra Sicilia”, quella che i miei occhi non vogliono vedere, quella che il mio cuore non vuol sentire, quella che vorrei che non esistesse proprio e che non troverete mai nelle mie foto.

Fare del turismo in Sicilia è una cosa, viverci un'altra, soprattutto quando vivi in una grande città come Palermo ed hai dei figli. Vedendo crescere mia figlia e sapendo di avere la possibilità di darle un futuro migliore in termini di qualità di vita certe cose assumono, ad un certo momento, un peso diverso. Il mare, il sole, le temperature miti, la buona cucina, la possibilità di andare in moto tutto l'anno non bastano più.

La mia, anzi la nostra è una scelta forte e coraggiosa, soprattutto per me che lascio il “posto fisso” di cui si parla così tanto e quasi vent'anni di servizio. Andrò in aspettativa poi si vedrà. Se non ci fosse stata la mia piccola Astrid non avrei fatto questo passo da gigante. Ma farlo per il suo bene e soprattutto per darle quello che qui, nonostante il nostro impegno, non avrebbe mai, mi da forza e coraggio.

Visto che ormai è da anni che, come dite voi, “vi faccio rosicare” e vi rendo partecipe delle mie scorazzate sotto il sole della Sicilia da Gennaio a Dicembre, ebbene adesso cambierà musica ! A Malmo in Svezia sarà tutto diverso ...ma spero anche da lì di farvi “rosicare” ugualmente ! ;)

Inutile dirvi..che dal 1° Aprile ci saranno due nuove sezioni sul mio sito “SVEZIA ON THE ROAD” e “LA CITTA' DI MALMO” !

Per chi vorrà info sulla Sicilia potrà sempre contattarmi su skype. Inoltre per tutti coloro che saranno diretti in Scandinavia in moto...sarà una tappa “obbligata” il caffè (..quello italiano) a “Casa Ventimiglia/Ghibu” nella città di Malmo !

Con la speranza un giorno di poter trovare “La mia Sicilia” quella che io vorrei, un abbraccio affettuoso a tutti voi, un abbraccio di cuore alla mia terra.

Francesco

www.francescoinviaggio.it
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: