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romano
Moto 650cc


139 Posts

Posted - 27/02/2008 :  23:12:59  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
a giorni mi dovrebbe arrivare lo scarico per la mia verdona..
mi è venuto il dubbio se devo fare controllare la carburazione o lascio cosi.. solo il terminale cambio...mi è venuto il dubbio visto che a mio padre con la fz6 gli hanno anche rifatto la taratura della centralina..
altro quesito se vossi cambiare il filtro quale mi consigliate..
nel vecchio ninja per necessità mi sono trovato a cambiare le pasticche dei freni in circuito (adria)non ricordo la marca pero mi sembra che fossero sinterizzate visto che mi sono trovato ottimamente vorrei rimetterle su...cosa offre il mercato tenuto conto che non faccio molta pista pero che quando ci vado voglio essere sereno e quidare,aspetto voi tecnici del "motore" come si dice da voi in romagna credo

motofollia
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183 Posts

Posted - 28/02/2008 :  08:41:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
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Originally posted by romano

a giorni mi dovrebbe arrivare lo scarico per la mia verdona..
mi è venuto il dubbio se devo fare controllare la carburazione o lascio cosi.. solo il terminale cambio...mi è venuto il dubbio visto che a mio padre con la fz6 gli hanno anche rifatto la taratura della centralina..
altro quesito se vossi cambiare il filtro quale mi consigliate..
nel vecchio ninja per necessità mi sono trovato a cambiare le pasticche dei freni in circuito (adria)non ricordo la marca pero mi sembra che fossero sinterizzate visto che mi sono trovato ottimamente vorrei rimetterle su...cosa offre il mercato tenuto conto che non faccio molta pista pero che quando ci vado voglio essere sereno e quidare,aspetto voi tecnici del "motore" come si dice da voi in romagna credo





beh, senza conoscere marca e specifiche del terminale non è facile rispondere...
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romano
Moto 650cc


139 Posts

Posted - 28/02/2008 :  09:53:16  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao, credo che già di prestazioni ne ho molto, più che altro per avere un po' piu' di sound, già ordinato terminale Leo Vince Evolution II Alto, omologato al Titanio, sperando che dialoghera bene con la centralina, anche se, i miei dubbi si accentuano, camminado ai bassi regimi, speriamo bene...cmq ti ringrazio..
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motofollia
Moderatore

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183 Posts

Posted - 28/02/2008 :  15:45:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
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Originally posted by romano

Ciao, credo che già di prestazioni ne ho molto, più che altro per avere un po' piu' di sound, già ordinato terminale Leo Vince Evolution II Alto, omologato al Titanio, sperando che dialoghera bene con la centralina, anche se, i miei dubbi si accentuano, camminado ai bassi regimi, speriamo bene...cmq ti ringrazio..




se non sbaglio non avrai nessun problema, nasce per la taratura standard.
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alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 28/02/2008 :  20:09:22  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
non ti è andata fatta bene,nooooooooooooo.
se dovevi regolare la centralina erano 'azzzzzzi!
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T.W.O. RACING
Bicicletta

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24 Posts

Posted - 29/02/2008 :  14:40:30  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit T.W.O. RACING's Homepage
Ciao, ti rispondo in merito a ciò che hai scritto sul discorso cambio filtro, bhè io apsetterei prima di montare il terminale, vedere come và la moto e capire bene la carburazione, perchè quelora dopo il montaggio del terminale(premetto che non credo che tu abbia grossi problemi dopo averlo fatto) la carburazione risultasse un pò grassa allora potresti montare il filtro aria più permeabile, tipo BMC o K&N, ma se dopo il montaggio del terminale la carburazione dovesse smagrirsi, io non cambierei il filtro, visto che il cambio del filtro aria con altrettanto più permeabile porta sempre ad una carburazione più magra, si smagrisce sempre la carburazione, invece se cmq sei intenzionato a crburare poi la moto allora puoi tranquillamente mettere terminale e filtro e dopo carburare

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motofollia
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183 Posts

Posted - 29/02/2008 :  16:34:57  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
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Originally posted by T.W.O. RACING

Ciao, ti rispondo in merito a ciò che hai scritto sul discorso cambio filtro, bhè io apsetterei prima di montare il terminale, vedere come và la moto e capire bene la carburazione, perchè quelora dopo il montaggio del terminale(premetto che non credo che tu abbia grossi problemi dopo averlo fatto) la carburazione risultasse un pò grassa allora potresti montare il filtro aria più permeabile, tipo BMC o K&N, ma se dopo il montaggio del terminale la carburazione dovesse smagrirsi, io non cambierei il filtro, visto che il cambio del filtro aria con altrettanto più permeabile porta sempre ad una carburazione più magra, si smagrisce sempre la carburazione, invece se cmq sei intenzionato a crburare poi la moto allora puoi tranquillamente mettere terminale e filtro e dopo carburare

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eh?????????????????

carburare?

ma non è a iniezione?
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T.W.O. RACING
Bicicletta

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Posted - 29/02/2008 :  18:01:29  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit T.W.O. RACING's Homepage
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Originally posted by motofollia

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Originally posted by T.W.O. RACING

Ciao, ti rispondo in merito a ciò che hai scritto sul discorso cambio filtro, bhè io apsetterei prima di montare il terminale, vedere come và la moto e capire bene la carburazione, perchè quelora dopo il montaggio del terminale(premetto che non credo che tu abbia grossi problemi dopo averlo fatto) la carburazione risultasse un pò grassa allora potresti montare il filtro aria più permeabile, tipo BMC o K&N, ma se dopo il montaggio del terminale la carburazione dovesse smagrirsi, io non cambierei il filtro, visto che il cambio del filtro aria con altrettanto più permeabile porta sempre ad una carburazione più magra, si smagrisce sempre la carburazione, invece se cmq sei intenzionato a crburare poi la moto allora puoi tranquillamente mettere terminale e filtro e dopo carburare

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eh?????????????????

carburare?

ma non è a iniezione?


Si ma si dice carburare lo stesso,in gergo viene chiamata comunemente così per far capire di cosa si stà parlando,se vogliamo essere precisi sarebbe meglio dire...regolazione della taratura di iniezione.
Sulle moto a carburatori agisci tramite getti e spilli, mentre sulle moto ad iniezione lo fai tramite centraline aggiuntive, dove appunto interagiscono con la centralina originale e variano i parametri, leggono il Co2 ed il rapporto stechiometrico(aria benzina)

Edited by - T.W.O. RACING on 29/02/2008 18:11:14
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motofollia
Moderatore

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183 Posts

Posted - 02/03/2008 :  16:45:01  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
ah, grazie del chiarimento......su quella moto è un intervento del tutto inutile, come ho scritto sin dall'inizio.

guardando bene dal titolo, mi sono avveduto che invece la moto citata è un'altra, attendiamo chiarimenti.
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T.W.O. RACING
Bicicletta

Italy

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Posted - 04/03/2008 :  13:40:14  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit T.W.O. RACING's Homepage
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Originally posted by motofollia

ah, grazie del chiarimento......su quella moto è un intervento del tutto inutile, come ho scritto sin dall'inizio.

guardando bene dal titolo, mi sono avveduto che invece la moto citata è un'altra, attendiamo chiarimenti.


Credo che il chiarimento non servisse a tèma era per farmi capire meglio tutto quì, poi per il resto posso concordare con tè sul fatto che per la "modifiche" apportate alla moto non sia d'obbligo fare la PWC o altri interventi, ma come detto bisogna vedere solo se la moto montando il filtro aria più permeabile non vada a smagrirsi troppo!!!!!!!!!!!

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