eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Motoraduni ed eventi in moto
 Evento: Mostra-Mercato Auto e Ricambi d'Epoca 2011 Pescia Pistoia (PT)
 Nuova discussione
 
Small Hotel Royal Padova
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

staffrad
Staff


2313 Posts

Posted - 12/10/2011 :  11:44:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Visualizza su calendario     Questo evento è
stato visitato
2500 volte
Mostra-Mercato Auto e Ricambi d'Epoca 2011 Pescia Pistoia (PT) 2011 November 12

12 Novembre 2011
Mostra-Mercato Auto e Ricambi d'Epoca 2011 Pescia Pistoia (PT)
Circa trent'anni fa, quando in Italia cominciarono a svolgersi i primi, modesti mercatini di ricambi per auto e moto d'epoca, la città di Pescia si mise in evidenza nazionale organizzando, presso l'ex mercato dei fiori, alcune iniziative di grande prestigio, richiamando visitatori ed appassionati da tutta Italia.

Divenne allora un punto di riferimento grazie alla passione di un gruppo di volenterosi che dettero vita a manifestazioni bellissime come: "Rosse in mostra" dedicata alle auto Ferrari, "Due volte rosso" dove le mitiche auto del cavallino rampante vennero esposte insieme ai mezzi storici dei Vigili del Fuoco, "supercarshow" dedicato alle auto di grande cilindrata ed a quelle artisticamente elaborate e modificate.

E tra una manifestazione importante e l'altra, non mancarono i mercatini dedicati agli appassionati di auto, moto , sidecar d'epoca.

Con la dismissione dell'ex mercato dei fiori, e l'avvento di internet con tutte le mostre "virtuali", queste iniziative ebbero fine; a dimostrazione che quest'epoca stava volgendo al termine.

Quest'anno, a novembre, dopo circa vent'anni, torna a Pescia, questa volta presso il nuovo mercato dei fiori, una grande manifestazione dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d'epoca.

Il COMICENT, con la sua struttura avveniristica, è, di fatto, la più grande piazza coperta d'Italia: oltre diecimila metri quadri senza colonne od ostacoli, questa struttura ospiterà sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 "AUTO TOSCANA COLLECTION" la mostra mercato scambio dedicata ai mezzi d'epoca, ai loro introvabili ricambi ed al modellismo in generale.

Alcuni potrebbero pensare che è la tradizione che si rinnova ma non è proprio così perché questa iniziativa, inserita nel calendario nazionale del settore, è completamente progettata per le esigenze attuali dei collezionisti e dei visitatori ed offrirà servizi destinati ai club, ai registri storici, all'attività dei circoli.

Una grande kermesse dove i mezzi d'epoca saranno i protagonisti e tutto intorno una serie d'iniziative e manifestazioni di grande interesse che sapranno richiamare molto pubblico, come avveniva una volta, molti anni orsono.

Tra l' iniziative collaterali proposte durante la manifestazione, particolare interesse suscita quella dedicata alla "mitica" Lambretta, con l'allestimento di una mostra storica dei pezzi più caratteristici ed introvabili, quale doveroso omaggio al concittadino Ferdinando Innocenti del quale ricorrono i centodieci anni dalla nascita.

Il COMICENT mercato dei fiori di Pescia si appresta quindi a vivere un 'appuntamento importante che, dopo quello di PESCIA DOLCE PESCIA, dedicato alla cioccolata, dimostri, se ce ne fosse bisogno, di quanto possa essere importante questa struttura per il rilancio turistico e commerciale dell'intera zona e quante iniziative, vi si possa organizzare.

AUTO TOSCANA COLLECTION è una manifestazione prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Pescia e verrà pubblicizzata a livello nazionale anche tramite le iniziative simili più importanti che si tengono sul territorio nazionale.


*********************************

Podere Orbignano - Via Orbignanese 136
51035 Lamporecchio PT
Tel: 334 8482241 - http://www.podereorbignano.com/
*********************************




Vuoi vedere tutti gli eventi della regione? Clicca qui:
http://web.motogpromagna.com/motoraduni.aspx?Regione=toscana




Tutti gli eventi sono segnalati tramite mailing list e/o dagli utenti
del forum, ed è impossibile controllarli tutti, è quindi consigliato
controllare sempre presso l'ente organizzatore eventuali modifiche
di date, orari e indirizzi.

_________
Home page http://www.motogpromagna.com
Motoraduni http://www.motogpromagna.com/cal.asp?view=eventslist

  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: