eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Motoraduni ed eventi in moto
 Evento: SERATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO GUIDA GUIDA ALLE MOTO D’EPOCA 2011 Motoraduno Roma (RM)
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

staffrad
Staff


2313 Posts

Posted - 12/10/2011 :  09:53:48  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Visualizza su calendario     Questo evento è
stato visitato
1707 volte
SERATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO GUIDA GUIDA ALLE MOTO D’EPOCA 2011 Motoraduno Roma (RM) 2011 October 20

20 Ottobre 2011
SERATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO GUIDA GUIDA ALLE MOTO D’EPOCA 2011 Motoraduno Roma (RM)
Cari amici,

ci siamo quasi. La sera di giovedì 20 ottobre presenteremo Guida alle Moto d'Epoca. Sarà una serata speciale, anzi mondiale quella che si svolgerà al ristorante Zì Pietro a Vermicino in via Tuscolana 1713. Il tema sarà “Passato, presente e futuro" Le ragioni di questa denominazione? Semplice, il passato sono le moto d'epoca la cui passione ci accomuna, il presente il nostro nuovo libro fresco, anzi caldo, di tipografia, ma soprattutto il recentissimo trionfo mondiale di alcuni nostri carissimi amici. Ospite d'onore della serata sarà infatti il team Althea Racing di Genesio Bevilacqua, reduce da un duplice trionfo mondiale: nella Superbike con lo spagnolo Carlos Checa e nella Superstock con il giovanissimo Davide Giugliano. Non solo Althea-Ducati, ma anche Honda-HRC, con Carlo Fiorani, manager HRC Europa e l’ing. Silvio Manicardi ex alto dirigente della Casa dell’ala dorata. Quindi gli organizzatori di Motodays a Fiera Roma e tanti altri ospiti prestigiosi. E il futuro? Il futuro si chiama Elettra by Rondine Motor, la moto a propulsione elettrica che sarà esposta in sala, insieme al suo progettista e costruttore, l'ing. Filippo Nuccitelli, docente all'Università di Tor Vergata.

Insomma, come vi avevamo anticipato nello scorso notiziario, per la presentazione del nostro "Guida alle Moto d'Epoca" abbiamo pensato in grande, anche perché il nostro pur strasudato libro che ha richiesto nove mesi di duro lavoro, occuperà solo uno spicchietto della serata. Del resto avendo ospiti così importanti, a cui tutti gli intervenuti potranno porre domande, è naturale che siano loro l'epicentro di questa serata che si annuncia davvero speciale.

Era oltre un anno che non organizzavamo uno delle nostre feste. Inevitabile quindi che il... rientro in società doveva farci perdonare l'anno e mezzo di astinenza. Certo, oltre al nostro libro, vorremo dare tutti gli onori che merita un parterre di ospiti così prestigioso. Insomma, la serata di giovedì sarà un vero evento mondano al quale, oltre ai nomi illustri sopra citati, interverrà la bella Roma motociclistica fatta di imprenditori, team manager, tecnici, piloti ed ex piloti e tanti appassionati doc.

Come al solito, inevitabilmente, la cena sarà a pagamento perché il nostro Moto Club, non può permettersi di sfamare un centinaio di persone, perché tanti saremo, probabilmente anche di più. Ma state tranquilli, abbiamo organizzato il tutto a prezzi extrapopolari; mangerete bene e soprattutto passerete una serata divertente in compagnia di tanti simpatici amici.


Vabbé, ora che vi siete convinti (almeno ci auguriamo) diamo un po' di indicazioni.

PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 20-20,30 max - Arrivo e chiacchiericcio assortito (come di consueto vi ripetiamo: prima arrivate e più chiacchierate)

Ore 20,45-21 - Inizio cena e presentazione Guida alle Moto d'Epoca

Ore 21,30 - 22,30 - Foto e altre interviste agli ospiti

Ore 23,30 - Per gi interessati, visita al museo di Valter Nazzi. Una collezione con oltre 200 pezzi che vanno dai primi del '900 agli anni '80.

Ore 24 - Tutti a nanna

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL RISTORANTE ZI' PIETRO. Arrivarci è facile facile, che più facile non si può. Provenendo da Roma, si esce dal Gra all'uscita Tuscolana in direzione Frascati. Si percorre la Tuscolana per circa 5 chilometri quindi, al km 17, giunti in prossimità del semaforo di via del Salé (sul cartello stradale c'è pure il nostro adesivo ancora vivo e vegeto dal 31 gennaio 2008) si imbocca la via laterale. Però, invece di proseguire dritto per via del Salè, al semaforo si effettua una conversione a "U" per tornare verso Roma. 200 metri dopo, sulla destra, al civico 1713, c'è il ristorante Zi' Pietro che ha un'insegna bianca luminosa e visibilissima.

PARCHEGGIO. Prevedendo una consistente affluenza di auto, oltre al parcheggio riservato di fronte al ristorante, la cui capienza è di circa 50 posti, sarà anche disponibile un'area posta nel retro del locale dove si potrà parcheggiare la propria auto. Sarà comunque presente un parcheggiatore che fornirà indicazioni ai convenuti.

LA CENA. Il costo della cena di 25 euro che verranno pagati alle ragazze all'ingresso che vi consegneranno anche un biglietto numerato da conservare per tutta la serata per l'estrazione dei premi di una piccola riffa. Tranquilli, anche se spenderete così poco non patirete la fame: sono previsti antipasto misto + bresaola; due primi: mezzemaniche alla amatricina e tagliatelle ai funghi porcini; un secondo multiplo: abbacchio, spiedino misto e arista di maiale; pluricontorno: insalata, patate fritte e patate arrosto; eppoi macedonia con gelato, caffé e amari vari. Per informazioni telefonare al 340-84.25.302. Dalle 19 in poi telefonare al ristorante: 06-7200012


Il Moto Club Yesterbike

Vuoi vedere tutti gli eventi della regione? Clicca qui:
http://web.motogpromagna.com/motoraduni.aspx?Regione=lazio




Tutti gli eventi sono segnalati tramite mailing list e/o dagli utenti
del forum, ed è impossibile controllarli tutti, è quindi consigliato
controllare sempre presso l'ente organizzatore eventuali modifiche
di date, orari e indirizzi.

_________
Home page http://www.motogpromagna.com
Motoraduni http://www.motogpromagna.com/cal.asp?view=eventslist

  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: