eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Batteria della moto scarica PORCA VACCA!!!
 Nuova discussione

Holiday Inn
Bergamo West
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 11/01/2009 :  17:50:59  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ho "parcheggiato" la moto in garage ai primi di Ottobre (e considerando il tempo ho fatto VERAMENTE UNA CA***TA!!!), e oggi 11 Gennaio ho provato ad accenderla...

Secondo voi, si è accesa???

NO!

Scarica, morta, defunta... Si illumina solo la strumentazione e lievemente la luce di posizione, ma appena premo il pulsante dell'accensione mi spegne tutto e si sente il relè che brontola... Porc... Ma porc.... Va beh, mea culpa, potevo accenderla ogni tanto, no??

Ora non mi rimane che caricarla, o spingerla giù da una discesa in terza... Cosa mi conviene di più?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com

penna
Pilota da 1000cc

Italy

559 Posts

Posted - 11/01/2009 :  18:38:01  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit penna's Homepage
in commercio,ci sono dei carica-mantieni batteria, che costano una ventina d'euro, io l'ho preso al LIDL. sono un toccasana per le moto che stanno ferme un po', o altrimenti fai come mè, non fermarti mai.......
ciao.

ps. gran bella giornata al winter bikers, peccato non aver potuto incontrare nessuno di voi. aspetterò tempi migliori.
su e giù per la romagna...

Edited by - penna on 12/01/2009 08:20:49
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 12/01/2009 :  11:11:44  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by penna

in commercio,ci sono dei carica-mantieni batteria, che costano una ventina d'euro, io l'ho preso al LIDL. sono un toccasana per le moto che stanno ferme un po', o altrimenti fai come mè, non fermarti mai.......
ciao.

ps. gran bella giornata al winter bikers, peccato non aver potuto incontrare nessuno di voi. aspetterò tempi migliori.
su e giù per la romagna...

Sono bastati appena tre mesi per metterla a terra (da ottobre a dicembre). Purtroppo il carica/mantieni batteria non ce l'ho. Mi sa che me ne faccio prestare uno da un'amico e vedo di accenderla in quella maniera, faccio prima...

Ci saranno sicuramente tempi migliori per incontrarsi da qualche parte, ovviamente su due ruote!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

iviracer
Pilota da 1000cc

Italy

387 Posts

Posted - 12/01/2009 :  18:20:27  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit iviracer's Homepage
Occhio al caricabatteria...!! Non so che tipo di batteria tu abbia ma, sul mio vecchio gixer c'era una batteria "stagna" (era montata orizzontalmente sotto alla sella) e caricandola con un caricabatteria tradizionale, l'ho fatta saltare..... non era più buona da fare niente!! (e mi è costata un bel po')
X qei tipi di batteria li ci vogliono dei caricabatteria ad impulsi, guardaci bene!!

Parla poco e dagli il gas!!
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 13/01/2009 :  01:06:47  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by iviracer

Occhio al caricabatteria...!! Non so che tipo di batteria tu abbia ma, sul mio vecchio gixer c'era una batteria "stagna" (era montata orizzontalmente sotto alla sella) e caricandola con un caricabatteria tradizionale, l'ho fatta saltare..... non era più buona da fare niente!! (e mi è costata un bel po')
X qei tipi di batteria li ci vogliono dei caricabatteria ad impulsi, guardaci bene!!

Grazie iviracer, buono a sapersi, vedrò di leggere attentamente che tipo di batteria è prima di decidere sul da farsi!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 14/01/2009 :  16:52:07  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by redeagle

quote:

Grazie iviracer, buono a sapersi, vedrò di leggere attentamente che tipo di batteria è prima di decidere sul da farsi!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

chissà cosa ascoltavi mentre il Tennico ti consegnava la moto eh!

come si mette in moto a spinta una moto a iniezione?
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 14/01/2009 :  17:19:33  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by motofollia

quote:
Originally posted by redeagle

quote:

Saluti e lampzzz,
RedEagle

chissà cosa ascoltavi mentre il Tennico ti consegnava la moto eh!
come si mette in moto a spinta una moto a iniezione?

Eh mi ricordo che mi aveva detto di staccare il positivo se la lasciavo in garage ferma per mesi, ma mi e` sempre passato di mente!!

Sigh sigh.... Non mi ricordo.... Faccio pubblica ammenda!!!
Come si fa?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 15/01/2009 :  14:00:03  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
coi cavi, auto spenta mi raccomando.
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 30/01/2009 :  15:46:43  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ok, è ufficiale, la batteria della moto è decisamente morta.
Ho provato a caricarla, ho provato ad accendere la moto e girarci, niente da fare!

Anzi, mentre andavo il contagiri ed il contakm si facevano giri strani, la luce dell'abs rimaneva accesa, la spia dell'olio lampeggiava a caso... Mamma mia!!!

Va beh!!! Ho capito.... CAMBIOOOOOOOOO!!!!

p.s.
Non è durata neanche 3 anni... SIGH SOB!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 30/01/2009 :  15:51:00  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
poteva durare anche solo sei mesi. sucecde lasciandola collegata d'inverno a moto ferma...

p.s. se la prendi nuova da preparare, dimmelo anche qua che facciamo un corso on-line di approntamento.
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 30/01/2009 :  15:56:45  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by motofollia

poteva durare anche solo sei mesi. sucecde lasciandola collegata d'inverno a moto ferma...

p.s. se la prendi nuova da preparare, dimmelo anche qua che facciamo un corso on-line di approntamento.

Eh lo so, mi ricordo che mi era stato detto , ma poi ci ho dormito sopra e adesso....

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

redwolfyx
Motorino

Italy

38 Posts

Posted - 02/04/2009 :  17:37:20  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit redwolfyx's Homepage
è Capitato pure a me nel 2005 .
Ora se nn uso la moto x un certo periodo ... la tolgo
Ed ho un caricabatteria a led...
Ogni tanto gli do un colpo di 2 ..3 minuti tanto x accendere il led verde

Lamps !
Go to Top of Page

romano
Moto 650cc

139 Posts

Posted - 24/04/2009 :  19:29:52  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Vacca senza latte, Red, cosa mi hai fatto, la batteria me la lasci morire così....!?!??! Non si fa dai, non si faaaaaaaaa

Go to Top of Page

redwolfyx
Motorino

Italy

38 Posts

Posted - 24/04/2009 :  19:55:25  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit redwolfyx's Homepage
quote:
Originally posted by romano

Vacca senza latte, Red, cosa mi hai fatto, la batteria me la lasci morire così....!?!??! Non si fa dai, non si faaaaaaaaa

e si eee... concordo... non si fa !

cmq quest'anno x sicurezza ed esperienza ho app. cambiato la batteria del mio 748 del 2003 ( dopo 6 anni ci stava ) .

Sentivo che dava leggeri rumori strani .. in avviamento alla fine dell'anno scorso... tipo che stava arrivando alla frutta la BATTERIA
eheheh !

ciao ciao

Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: