eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Sproloqui in fantasia
 forza ragazzi la primavera e' alle porte o quasi..
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 10/02/2011 :  17:02:29  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ciao a tutti ragazzi e' un bel po' che non partecipo al forum causa inverno ....scherzo ..ma torniamo a noi proprio oggi dopo due giorni passati a letto con l'influenza ho deciso di preparare la mia bimba dopo il letargo con un bel tagliandino giusto per questo vi chiedevo un consiglio sul tipo di "sangue" ...meglio un 10w-40w o un 20-50w tenendo presente che io la moto la uso da primavera fino a fine estate . ah giusto la mia baby si chiama 929 cbr!!

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 10/02/2011 :  22:35:03  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao Mic,bentornato
Ammesso che tu abbia la necessaria manualita' e l'attrezzatura per fare il tagliando da solo,io,fossi in te chiederei in concessionaria quale tipo di olio sia meglio usare,in alternativa lo puoi trovare sul libretto di uso e manutenzione a corredo della "bimba"
Ricorda che assieme all'olio devi sostituire il relativo filtro senno' l'olio nuovo si mischia con quello rimasto nel filtro
E le candele? Non vogliamo cambiarle?
E il filtro dell'aria? Usandola prevalentemente nella stagione asciutta sara' bello pieno di polvere e simpatici cadaveri di moscerini e altre ex creature volanti che schivando il cupolino si sono infilate proprio li' ,vuoi non cambiarlo?
Poi ci sono le valvole da registrare,(+ o -),ogni 10.000 km,e poi il tenditore della catena di distribuzione da regolare,se e' di tipo automatico ti va' di lusso,basta solo controllare che tutto sia a posto
Un'occhiata ai freni,(livello liquido/pastiglie).
Controllo livello liquido refrigerante,pressione gomme e di TUTTE le lampade e sei pronto a partire,dai che se ti impegni per settembre hai finito
Scherzo,lampss

zio Ferdi
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove...
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 11/02/2011 :  13:16:30  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Concordo con lo zio, ti conviene controllare il libretto d'uso e manutenzione. Io uso un 10-40, però la mia ha appena 72 cavalli!!!

Cmq, che giornate di sole ragazzi... Troooooppo strane!
Speriamo che sia il preludio di una estate favolosa!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
Go to Top of Page

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 12/02/2011 :  00:37:21  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
oh ragazzi oggi dopo il tagliando... montato batteria e dopo il serraggio di tutti i bulloni del telaio con la dinamometrica !! i primi urli della stagione !! che musica le ho fatto rivedere la luce portandola fuori dal garage sotteraneo. mi mordevo le orecchie dalla voglia di cavalcarla ( ma ho sospeso l'assicurazione) forza che ormai e' ora di spolverarle .. ma esiste un qualche sito dove posso trovare gli "esplosi" dei motori delle moto?? ..in tutti quelli che ho provato io cercano solo di rifilarti ricambi
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 14/02/2011 :  14:52:30  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Fidati che hai fatto benissimo a sospendere l'assicurazione....!

15-21 Febb. perturbazioni atlantiche! Arrivano piogge e tanta neve dai 700m. Più freddo
22-27 Febb. GELO russo in possibile arrivo da nord-est, poi neve!! Migliora da fin mese...

Ecco come si attrezzano i russi...

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 14/02/2011 :  21:09:59  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Red...ma dove cavolo sei andato a pescarlo sto robo qui?
E' il mezzo piu' raccapricciante che abbia mai visto!
Comunque spero che tu ti sbagli per quello che riguarda le previsioni di fine mese...
Proprio nei giorni 25/26/27/28 febbraio ho deciso di andare in costiera con la zia,mi sa che se hai ragione tu,al rientro ci sara' da ostiare
Cacchio,la nevicata sull'appennino l'ho gia' provata,il bis nooooo...
Specialmente col passeggero...
Lampss

zio Ferdi
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove...
Go to Top of Page

MagMarco
Moto 125cc

75 Posts

Posted - 14/02/2011 :  21:30:00  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Hai deciso allora zio di andare verso sud!!! Spero possiate trovare del bel tempo. L'anno scorso abbiamo beccato l'unico fine settimana bello di tutto l'inverno.
Se passi da Roccaraso ti consiglio un posto per andare a mangiare che merita e se vuoi ne ho un altro a Sorrento.
Sospendere l'assicurazione è un bel risparmio ma quando arrivano giornatine come quelle della settimana scorsa ci si rode troppo il fegato e allora crepi l'avarizia !!!
Il Panzer deve essere sempre pronto alla partenza
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 15/02/2011 :  21:18:33  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Zio... Effettivamente è un mezzo che NON ho capito come fa ad andare avanti, comunque è fikissimo per andare a fare la spesa.....
Spero che il dolce clima ti accompagni sempre, 1 km prima di te il sole splenderà e asciugherà ogni sassolino!!

Marco.... Mi ero perso il nome della tua belva. Davvero si chiama Panzer?? Un nome che è tutto un programma.....

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 16/02/2011 :  00:31:41  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
mi sa che il red l'ha gufata...

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.dipsi.eu
Go to Top of Page

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 16/02/2011 :  20:53:46  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Si,abbiamo deciso di puntare a sud,senza mete predefinite,quando si trova un posto "giusto" ci si ferma,senza troppe pretese...
Tante volte abbiamo "pianificato",ma,immancabilmente abbiamo fatto l'esatto contrario,ormai il mio motto e':
No plan is a good plan !!! (frase rubata ma fichissima )
SICURAMENTE troveremo bel tempo,dunque fammi controllare se ho dimenticato qualcosa,vediamo,...le tute termiche ci sono,...le catene per il Mammouth anche,...le pelli di foca le ho gia' messe in borsa,...il kit antivalanga c'e',...il numero del soccorso alpino l'ho gia' salvato in rubrica,...solo facendo cosi' si e' sicuri, (sgrat sgrat) ,che uscira' il SOLE
MagMarco,manda gli indirizzi,meglio uno in piu' che uno in meno
PS/ Cosi',per tastare il polso all'Appennino...sabato vado da Motorama a Firenze a fare un po' di sano shopping
Lampss

zio Ferdi
Go to Top of Page

MagMarco
Moto 125cc

75 Posts

Posted - 16/02/2011 :  21:25:13  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Gnammm gnammm!!!
Ristorante" La vecchia pesa " Loc. Rivisondoli-Roccaraso
0864-69132 Ottima carne alla brace (senti il profumo un km prima di arrivarci)!!!
Ristorante " Ciao Totò " Corso Crawford,8 Sant'Agnello NA. E' a 200 mt dall'albergo del Furbinentreffen. Ottimo il pesce e si spende il giusto.
Se fai la ricerca su internet li trovi.
Buon appetito:
Go to Top of Page

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 17/02/2011 :  20:29:05  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Muchas gracias amigo,hasta luego
Lampss

zio Ferdi
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 08/03/2011 :  09:37:16  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Vacca boia, fa ancora un freddo porco e tengo una sfregola di mettere le chiappe sulla sella.....

Saluti e lampzzz,
RedEagle

Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: