eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Pistone cilindro
 Nuova discussione

Small Hotel Royal Padova
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mackenzie
Bicicletta

19 Posts

Posted - 31/01/2011 :  12:35:26  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Mackenzie's Homepage
Ciao a tutti,
ho comperato qualche mese fa una splendida Honda CRE 125 con un migliaio di km all’attivo o poco più, praticamente nuova, modello del 2005 e con anche il kit ancora da montare, comprensivo di un pistone e due fasce (il pistone è un monofascia).
Io la uso come seconda moto d’inverno, e più che le prestazioni mi importa che mantenga una certa affidabilità non lasciandomi a piedi in qualche bosco; sono un appassionato, non un gran meccanico, e so già che se vado da due meccanici di professione ma diversi, per farmi dire se è ora di fare il pistone o no, ognuno avrà la sua opinione che sicuramente sarà preposta a tirare acqua al proprio mulino.
Come posso fare quindi per valutare da solo ed in modo semplice se sono arrivato a fondo con le fasce? E nel caso, quando fare solo le fasce o fasce + pistone?
La cosa più importante per me è non rimanere a piedi o spaccare il cilindro, e se perdo qualche cavallino perché ha meno compressione poco importa.
Grazie per qualunque dritta

Edited by - Mackenzie on 22/07/2014 19:46:15

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 31/01/2011 :  22:20:03  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao Mack,io non me ne intendo piu' di un tot ma penso che piu' che i chilometri tu debba basarti sulle ore di lavoro del motore
A scanso di equivoci potresti consultare il libretto di uso e manutenzione della moto oppure informarti direttamente da mamma Honda,poi ti comporti come meglio credi,piu' che altro basandoti su come la usi/spremi.
Lampss

zio Ferdi
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove...
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: