eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Tarare Yamaha da cross
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mackenzie
Bicicletta

19 Posts

Posted - 11/10/2008 :  23:15:09  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Mackenzie's Homepage
Ciao a tutti.
Ho da qualche mese comperato una Yamaha YZ 125 del 2000 che utilizzo poco, e quel poco si svolge soprattutto in enduro per boschi e fetucciati vicino a casa.
Vorrei sapere da quelli di voi che hanno una moto uguale o simile, come hanno regolato gli ammortizzatori perché non so bene come fare per tararli correttamente.
Per il momento mi sono limitato a regolare la molla del posteriore per il mio peso e a mettere tutte le tarature originali come da manuale, ma non riesco ad avere feeling soprattutto con la forcella che trovo assai saltellante sullo sconnesso.
Avete qualche dritta o consiglio da darmi?
Aggiungo che peso circa 90kg e che sia le forcelle che il mono sono in ordine perché entrambi appena revisionati.
Grazie
Ciao

Edited by - Mackenzie on 22/07/2014 19:47:05

giangia
Pilota da 1000cc

258 Posts

Posted - 24/10/2008 :  10:45:43  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
secondo me la devi irrigidire, soprattutto perchè 90 kg in volo sono un bello stress per le molle, e poi i jap sono tutti nani e pesano una piuma!
Go to Top of Page

Mackenzie
Bicicletta

19 Posts

Posted - 24/10/2008 :  12:49:18  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Mackenzie's Homepage
hai ragione, però io non faccio gran voli in enduro: più che altro pietraie!
proverò...
grazie
ciao
Go to Top of Page

marx
Triciclo

Italy

5 Posts

Posted - 25/08/2009 :  15:29:44  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ciao.... posso darti qualche consiglio...sul tuo problema...allora intanto le forcelle...gli devi fare la scorrevolezza...perchè quel modello i primi 10 cm.. e dura... poi dici di averle fatte appena revisionare... che olio hai nelle tute forcelle?? la quantità e giusta???....il mollone post. a quanto hai fatto il negativo??.. perchè per il peso di 90 kg bisogna sostituire la molla..!!!!..posso darti una mano...se mi dai qualche informazione...ok...ciao
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: