eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Pneumatici per moto 600 o 1000 per uso in pista
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

romano
Moto 650cc

139 Posts

Posted - 11/09/2008 :  17:27:57  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Volevo aprire un bel messaggio su quali gomme consigliate e/o avete provato per l'uso in pista,e magari un po' di uso stradale,che non guasta mai.

alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 11/09/2008 :  17:30:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
La mia opinione già la sai Metzeler K1, K2 o K3 a seconda della durezza (K1 più morbida, K3 più dura) e ......vai tranquillo!!!Sono ottime cosi' come le splendide supercorsa....che sono leggermente diverse ed in parita' con con le supercorspro(altra gran gomma!!!).L'unica accortezza e' farle andare in temperatura....sotto i 15/18 gradi non sono cosi sincere....se vai in strada magari prediligi l amescola piu'dura altrimenti se frequenti circuiti...metti quelle che vuoi!!! Anzi adesso scrivo un bel messaggio apposta.

Go to Top of Page

giangia
Pilota da 1000cc

258 Posts

Posted - 11/09/2008 :  17:44:17  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
io e mio padre abbiamo provato piu` di qualche Moto, soprattutto in Pista... di gomme ne abbiamo provate svariate, e quest'anno credo che proverò le Slick.
comunque... le Michelin Power Race sono quelle che abbiamo preferito... le Michelin Pilot Power anche erano molto buone ma le Power Race danno un pizzico di Grip in piu` che fa piacere.
Le Pirelli Supercorsa sono ottime gomme, peccato che sopportino 10 cicli di riscaldamento e poi diventino sassi... in un agiornata in pista macini normalmente 7-8 sessioni, quindi, le hai praticamente finite perche` dopo la decima, non le scaldi piu`.
Ho provato le Metzler ed ho avuto un'esperienza non felice con esse (mi spiace alexxx), le ho buttate via dopo 1 sola giornata in pista dopo che mi hanno fatto rischiare 2 scivolate su un asfalto ultra abrasivo.
Le Bridgestone Battlax sono le peggiori di tutte, le ho usate quando ancora andavo per strada, e le ho buttate via dopo 1500Km... facevano fatica a scaldarsi, e si raffreddavano in 2 secondi.
Insomma, se devi usare la Moto per Strada ed in Pista, usa le Michelin Pilot Power, le abbiamo montate sulla MV Brutale 910r, sulla MV F4 1000, sulla mia Ducati Monster S2r 1000 e ne siamo sempre rimasti felici.
Se devi andare solo in Pista, passa alle Michelin Power Race, le abbiamo sulla MV Agusta F4 1000 e sulla Suzuki che ho usato per allenarmi a conoscere le piste, e ne sono rimasto felicissimo.
Adesso, quest'anno, sulla F4 abbiamo gia` montato le Pirelli Diablo Superbike (slik) e ne ho in arrivo un treno, che pero`, per ora usero` con le Supercorsa originali, cosi` le faro` un po' di rodaggio, poi... finite quelle, montero` le Slik e da li`, sara` tutto divertimento... si spera

Edited by - giangia on 11/09/2008 17:45:47
Go to Top of Page

iviracer
Pilota da 1000cc

Italy

387 Posts

Posted - 12/09/2008 :  12:18:33  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit iviracer's Homepage
quote:
Originally posted by alexxx

La mia opinione già la sai Metzeler K1, K2 o K3 a seconda della durezza (K1 più morbida, K3 più dura) e ......vai tranquillo!!!Sono ottime cosi' come le splendide supercorsa....che sono leggermente diverse ed in parita' con con le supercorspro(altra gran gomma!!!).L'unica accortezza e' farle andare in temperatura....sotto i 15/18 gradi non sono cosi sincere....se vai in strada magari prediligi l amescola piu'dura altrimenti se frequenti circuiti...metti quelle che vuoi!!! Anzi adesso scrivo un bel messaggio apposta.

La penso esattamente come te

Parla poco e dagli il gas!!
Go to Top of Page

motorav
Moto 650cc

175 Posts

Posted - 12/09/2008 :  16:40:51  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by iviracer

quote:
Originally posted by alexxx

La penso esattamente come te

Scusate,curiosità quanto durano queste gomme?
Go to Top of Page

iviracer
Pilota da 1000cc

Italy

387 Posts

Posted - 12/09/2008 :  20:41:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit iviracer's Homepage
Mmmmm....poco....col 600 ci facevo 6000 Km, col 1000 circa 4500 Km. Devo dire però che ultimamente faccio molta pista

Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: