eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Gomme diverse anteriore e posteriore
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 15/02/2008 :  10:45:55  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Domandone da un milione di dollari...
Ha senso mettere una gomma più morbida davanti e una più dura dietro?

La mia domanda nasce dal fatto che la ER-6 unita al mio stile di guida mi ha portato a consumare molto la gomma dietro, ma molto meno quella davanti.

A questo punto il prossimo treno lo farei con una Qualifier dietro e una Qualifier RR davanti, così forse le consumo in maniera più uniforme.

Che ne dite?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 15/02/2008 :  11:22:02  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by redeagle

Domandone da un milione di dollari...
Ha senso mettere una gomma più morbida davanti e una più dura dietro?

La mia domanda nasce dal fatto che la ER-6 unita al mio stile di guida mi ha portato a consumare molto la gomma dietro, ma molto meno quella davanti.

A questo punto il prossimo treno lo farei con una Qualifier dietro e una Qualifier RR davanti, così forse le consumo in maniera più uniforme.

Che ne dite?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

credo che sia l'uso del freno posteriore (ed anche di quello motore) a dover essere modificato.

se il tuo stile di guida te la consuma, vuol dire che quella gomma ti serve: se ne modifichi la resa, te ne accorgi subito.

...,magari però è il sistema giusto per cambiare lo stile di guida.

Edited by - motofollia on 15/02/2008 11:22:49
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 16/02/2008 :  14:46:54  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Allora... Il freno posteriore ce l'ho ancora al 80%, uso molto il freno motore quando vado in discesa

Di freno anteriore ne è rimasto il 30%, forse meno, quindi di sicuro non freno poco, però la gomma davanti non si consuma!!!

Può essere che la ER6 sia effettivamente più leggera davanti di altre + sportive?

Saluti e lampzzz,
RedEagle
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 18/02/2008 :  08:42:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by redeagle

Allora... Il freno posteriore ce l'ho ancora al 80%, uso molto il freno motore quando vado in discesa

Di freno anteriore ne è rimasto il 30%, forse meno, quindi di sicuro non freno poco, però la gomma davanti non si consuma!!!

Può essere che la ER6 sia effettivamente più leggera davanti di altre + sportive?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

probabile.

andrebeb sentito il tennico@motofollia.it

lamps
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: