eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Il mondo Legale legato alle moto
 Informazioni bollo moto
 Nuova discussione

Gommista specializzato pneumatici moto. Savio di Cervia (RA). Tel: 0544.927680
Autore Discussione precedente Discussione   

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 14/02/2008 :  10:07:09  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
cercherò di farvi da consulente.

non sono onniscente però, non mettetemi in difficoltà!

ciao a tutti.

biscketjp
Moderatore

9 Posts

Posted - 14/02/2008 :  14:42:49  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
se mi permetti approfitto subito... il primo bollo.perchè bisogna pagarlo a mano?non si può pagarlo via web come quello della macchina?e se uno paga il primo bollo moto via web lo stesso?che differenza fa?se devono beccarmi dei soldi almeno lo facciano nella maniera meno dolorosa possibile,no?
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 14/02/2008 :  14:59:54  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by biscketjp

se mi permetti approfitto subito... il primo bollo.perchè bisogna pagarlo a mano?non si può pagarlo via web come quello della macchina?e se uno paga il primo bollo moto via web lo stesso?che differenza fa?se devono beccarmi dei soldi almeno lo facciano nella maniera meno dolorosa possibile,no?

il primo bollo, essendo una tassa di possesso, va calcolato sui giorni di effettivo possesso del veicolo (ovvero dalla data di prima immatricolazione) e sino alla prima scadenza raggiungibile.

ecco perchè nè il web, nè i tabaccai e tantomeno gli uffici postali, riescono a calcolarlo esattamente.

inoltre, pagandolo presso delegazione aci, si è certi di una cosa da non sottovalutare: la delegazione che lo paga risponde degli eventuali errori di calcolo. cosa che non avviene ovviamente col web, ma neppure dal tabaccaio o all'ufficio postale.
Go to Top of Page

biscketjp
Moderatore

9 Posts

Posted - 15/02/2008 :  08:29:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
grazie mille!!!mi toccherà cmq fare un salto allora..va beh!
la cosa che rispondono degli errori non è affatto male,quasi quasi li faccio sbagliare apposta...
Go to Top of Page

alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 21/02/2008 :  10:19:31  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao,
vediamo se c'è qualcuno che possa soddisfare un mio dubbio:
il 31 gennaio 2008 mi scadeva il bollo della moto, ho tempo tutto febbraio per pagarlo, però domani devo dare indietro la moto al concessionario per ritarare quella nuova. Secondo voi devo pagare lo stesso il bollo della moto vecchia? la cosa mi tira un pò, xchè pagare un bollo di una moto che non possiederò più? aggiungo anche che il mio concessionario mi ritira la moto ma mi fa fare il passaggio solo dopo che l'ha rivenduta.
Fatemi sapere
grazie
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 21/02/2008 :  10:40:53  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by alexxx

Ciao,
vediamo se c'è qualcuno che possa soddisfare un mio dubbio:
il 31 gennaio 2008 mi scadeva il bollo della moto, ho tempo tutto febbraio per pagarlo, però domani devo dare indietro la moto al concessionario per ritarare quella nuova. Secondo voi devo pagare lo stesso il bollo della moto vecchia? la cosa mi tira un pò, xchè pagare un bollo di una moto che non possiederò più? aggiungo anche che il mio concessionario mi ritira la moto ma mi fa fare il passaggio solo dopo che l'ha rivenduta.
Fatemi sapere
grazie

certo che sì: eri proprietario il 31/01, data di scadenza: il tempo che hai a disposizione per pagarlo è una proproga concessa per evitare troppe code agli sportelli. non pagandolo arriverà la multa.

aggiungo che il tuo concessionario si sta comportando molto male: se infatti la moto, mentre è dentro ai suoi locali, viene fatat provare su strada e qualcuno si ammazza, vengonoa mettere te in galera per mancanza di copertura assicurativa, se poi, non la rivende entro il 31/01/09, ti tocca ripagare il bollo.

auguri!
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione   
Jump To: