eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 MotoGP
 Biglietti MotoGP
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Page: of 2

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 19/03/2010 :  10:28:08  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
La "cosa" è evidente da anni e oramai ci abbiamo abbontemente fatto l'abitudine ... in Italia siamo fatti così ci si abitua a tutto e tutti!!!
CMQ ... questa le "s... mentale" che mi sono fatto stamattina:

Dal sito ufficiale della MotoGP è possibile prenotare i biglietti per i vari GP (http://www.motogp.com/it/Race+Tickets), è sconcertante il confronto tra i prezzi in Italia e gli altri paesi della zona-euro!!! qualcuno dovrebbe avere il coraggio di spiegarcelo??? al sottoscritto "sfugge" la logica di una differenza così evidente.

Questo il costo del biglietto nei vari GP, dove il servizio è disponibile:
* Qatar (Losail) (April 11th) Biglietto 3 giorni ingresso tribuna € 30,00 Posto Unico
* Japan (Motegi) (April 25th) Biglietto 3 giorni ingresso generico + tribuna E € 97,00
* Spain (Jerez) (May 2nd) Biglietto 3 giorni Ingresso generico € 63,00 (ora in offerta)
* France (Le Mans) (May 23rd) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 87,00 (domenica € 74,50)
* Italy (Mugello) (June 6th) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 183,99 (domenica € 106,00)
* Great Britain (Silverstone) (June 20th) N.D.
* Netherlands (Assen) (June 26th) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 99,50 (sabato € 56,00)
* Catalunya (Barcelona) (July 4th) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 70,00 (ora in offerta)
* Germany (Sachsenring) (July 18th) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 73,00
* United States (Laguna Seca) (July 25th) Biglietto 3 giorni Ingresso generico € 73,14 (domenica € 46,81) (ora in offerta)
* Czech Republic (Brno) (Aug. 15th) Biglietto tre giorni Ingresso generico € 62,00
* Indianapolis (Indianapolis) (Aug. 29th) Biglietto 3 giorni Ingresso generico € 62,53 (domenica € 43,52)
* San Marino & Riviera di Rimini (Misano) (Sep. 5th) Biglietto 3 giorni Ingresso generico € 144,00 (domenica € 99,00)
* Spain (Aragòn) (Sep. 19th) N.D.
* Malaysia (Sepang) (Oct. 10th) Biglietto di 2 giorni tribune € 24,00 - 15,25
* Australia (Phillip Island) (Oct. 17th) Biglietto di 3 giorni Ingresso generico € 121,00 (domenica € 75,00)
* Portugal (Estoril) (Oct. 31st) Biglietto di 3 giorni ingresso generico € 30,00
* Valencia (Ricardo Tormo Valencia) (Nov. 7th) N.D.

Ho messo a confronto il prezzo del fine settimana e della domenica (quando è riportato), va anche detto che in alcuni casi è applicata una riduzione per prenotazione anticipata. In Italia il costo reale in autodromo dell' ingresso della domenica è di € 90,00 e non quello riportato nel sito della MotoGP, immagino che l'aumento dovuto alla prenotazione sia applicato proporzionalmente a tutti gli eventi.

CAP - CBR954RR (www.capiophoto.it)

Edited by - CAP on 19/03/2010 11:02:42

gonnalunga
Moto 125cc

59 Posts

Posted - 19/03/2010 :  13:12:32  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
CAP volevi andare al MotoGP per caso?

ciiiao
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 19/03/2010 :  14:00:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Praticamente tutti gli anni dal 77 oggi, almeno una giornata!!! è che stamattina mi sono svegliato 1pò girato male ... e da li il mio delirio

Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 19/03/2010 :  14:40:15  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
secondo me Cap ti conviene andare al gp della Malaysia...almeno risparmi!!!!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 22/03/2010 :  08:01:01  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Alla fine vado il sabato a Misano ... come lo scorso anno!!!

Go to Top of Page

Svizz
Moto 125cc

78 Posts

Posted - 22/03/2010 :  10:54:25  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by CAP

Io quest'anno passo, con un rene si vive lo stesso, ma all'altro ci tengo, grazie....
Go to Top of Page

Roby84
Triciclo

Italy

2 Posts

Posted - 22/03/2010 :  19:15:32  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
In effetti é vero, i prezzi in Italia sono molto piu alti rispetto agli altri Gp e non si capisce il perché...
...Alla fine però non me ne faccio un problema, due volte
l'anno si possono anche spendere 100 euro
per andare a vedere un Gp!!
Mettiamoci l'anima in pace!!

Edited by - Roby84 on 22/03/2010 19:16:49
Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 24/03/2010 :  19:02:46  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by Svizz

quote:
Originally posted by CAP

Io quest'anno passo, con un rene si vive lo stesso, ma all'altro ci tengo, grazie....

Go to Top of Page

Aghi
Bicicletta

Italy

11 Posts

Posted - 26/03/2010 :  00:18:08  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by CAP

Come ho fatto anche io.....

Quest'anno mi permetto di andare a Mugello in tribuna, ma solo perchè me lo hanno regalato.

Come il CAP non riseco a capacitarmi di questo divario di prezzi.

LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA.....Life is nothing without the Bike.... Bike is my life....
Go to Top of Page

ale46
Triciclo

9 Posts

Posted - 05/04/2011 :  13:18:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di alcune spiegazioni.
Devo acquistare due biglietti per la gara al mugello di quest anno e vorrei assistere alla gara dal prato..Acquistando il biglietto da ticketone risparmio venti euro rispetto al sito motogp.com Ma la domanda è acquistando il biglietto per il prato che differenza c è tra quello in cui c è scritto general admission e quello con scritto Scarperia?
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 05/04/2011 :  14:02:51  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
A questo non so rispondere, è dalla ladrata del 2005 che non vado al mugello e aspetterò ancora!!!
Però da quello che ricordo l'ingresso principale è a Scarperia che è quello più comodo per chi viene dall'autostrada (Barberino) cmq con il "biglietto prato" vai in tutte le zone prato, non è come a misano che "cazzatamente" le zone prato sono divise in 2.
Non so se mai stato al mugello, ma la zona prato più spettacolare è sicuramente sulla collina della "casanova-savelli" che però è dalla parte opposta dell'ingresso scarperia, faresti prima arrivando in autodromo da Borgo San Lorenzo.

Edited by - CAP on 05/04/2011 14:03:57
Go to Top of Page

ale46
Triciclo

9 Posts

Posted - 05/04/2011 :  15:16:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Quindi se compro il biglietto con ingresso Scarperia posso poi spostarami sulla "casanova savelli"?anche se mia intenzione è quella di sedermi vicino l arrabbbiata 1

Edited by - ale46 on 05/04/2011 15:29:08
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 05/04/2011 :  16:59:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
ale46 di dove sei?
A perte che non credo esista un biglietto con un'entrata esclusiva ... secondo me la dicitura "scarperia" che compare su ticketone è solamente il comune dove si trova il circuito ... con i biglietti in mano a mio avviso puoi entrare in uno qualsiasi dei 4 ingressi dell'autodromo.
Poi, se posso permettermi ... non mi è chiaro dove vorresti andare! all'arrabbiata 1 il prato è lontanissimo, c'è di mezzo la strada che porta al paddock, il prato è molto basso e se vai la domenica difficilmente troverai vicino alla rete! cmq liberissimo di andare dove vuoi.
L'uscita dell' arrabbiata 2 è già meglio e ci arrivi comodamente dall'ingresso "scarperia".
sul sito del mugello c'è la mappa http://www.mugellocircuit.it/it/gran-premio/mappa-circuito.html l'entrata per andare all'arrabbiata 1 è l'ingresso "luco".

Go to Top of Page

ale46
Triciclo

9 Posts

Posted - 05/04/2011 :  21:33:01  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ti ringrazio tanto...L importante è che acquistato il biglietto per il prato ho la possibilità di assistere alla gara da dove voglio,se ho problemi scriverò ancora grazie
P.S cmq sia per la casanova savelli che per l arrabbiata l ingresso e luco da quanto si vede dalla pista vero?

Edited by - ale46 on 05/04/2011 21:42:53
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 06/04/2011 :  08:39:52  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Si ... esatto "divertiti"
Io invece tornerò al mugello solamente dopo l'era Rossi ...

Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 06/04/2011 :  16:45:08  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ehm... questa però me la spieghi cap...
pensavo che avessi messo una croce al mugello per i prezzi o per come si vede...

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.dipsi.eu
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 06/04/2011 :  17:29:21  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Al mugello ci ho messo una pietra sopra ... finchè correrà Rossi, dopo ci torno

Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 07/04/2011 :  14:41:58  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by CAP

GRANDE CAP!
Go to Top of Page

iviracer
Pilota da 1000cc

Italy

387 Posts

Posted - 08/04/2011 :  08:03:49  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit iviracer's Homepage
quote:
Originally posted by SILVY

quote:
Originally posted by CAP

GRANDE CAP!

Mi sa che siamo in molti a pensarla cosi!!!

Parla poco e dagli il gas!!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 08/04/2011 :  08:30:14  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
... però rimane il fatto che vedere Vale in pista sia uno spettacolo, sono i suoi tifosi italiani che mi stanno pesantemente sulle P...... quest'anno tornerò a Brno a vedere il GP

Edited by - CAP on 08/04/2011 08:30:38
Go to Top of Page

ale46
Triciclo

9 Posts

Posted - 08/04/2011 :  18:46:27  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Era o non era di Rossi secondo me sarà uno spettacolo anche perchè non è detto che perda e cmq vederlo correre è un sogno
Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 10/04/2011 :  18:20:48  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Il "46" non l'hai mica messo a caso vero Ale???
Non è assolutamente detto che perda anche perchè con la smania di vincere che ha,il nostro caro dottore, farà di tutto per piazzarsi davanti..l'ha detto anche Stoner :"la tua ambizione è maggiore del tuo talento"...
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 10/04/2011 :  18:58:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Silvy... dottore no, ti prego, ogni volta che sento quell'appellativo è una fitta al cuore

Julia

www.dipsi.eu

Edited by - Julia on 10/04/2011 18:59:06
Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 12/04/2011 :  17:12:26  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by Julia

Silvy... dottore no, ti prego, ogni volta che sento quell'appellativo è una fitta al cuore

Julia

www.dipsi.eu

Certo che io e te Julia ci coalizziamo sempre per infamare Rossi..
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 12/04/2011 :  18:01:16  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale

no però... davvero...
se penso a chi (qualcuno a caso) si è fatto un mazzo tanto lavorando e studiando per prendere quel titolo e non è sia cambiata la vita alla grande insomma...
... mi sento un po' presa per il kul...

che per di più... secondo me non c'entra pure nulla con quella laurea lì Rossi...
a Vasco la laurea ad honorem in comunicazione ci sta alla grande (e lo dico pur non amando Vasco più di tanto)... però Rossi... un abile comunicatore... ehm... insomma... parliamone...

ogni volta che sento l'appellativo mi viene da staccare il quadro dal muro e aprire il coperchio del water...

Julia

www.dipsi.eu
Go to Top of Page

ale46
Triciclo

9 Posts

Posted - 20/04/2011 :  18:58:51  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao ragazzi se qualcuno di voti è gia andato al mugello sa consigliarmi un hotel vicino al circuito?
Go to Top of Page
Page: of 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Link diretti alle pagine: 1 2 
Jump To: