eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Non coprite MAI la moto con un telo
 Nuova discussione

Small Hotel Royal Padova
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 26/05/2008 :  20:13:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Vi ritrovereste carena e serbatoio con delle macchie, che macchie non sono!!

Oggi ho fatto questa macabra scoperta!

Pensando di fare del bene, coprivo la mia moto con il classico telo per evitare che le intemperie rovinassero carena e serbatoio. Il guaio è che il VENTO muove il telo e quindi fa sbattere in continuazione il telo contro le parti LUCIDE. Questi micro-colpi generano dei micro-graffi che a lungo andare sembrano ditate e che opacizzano la vernice.

L'unico rimedio pare un po' di olio di gomito e una crema lucidante, ma potrebbero non andare via (a quel punto l'unico rimedio è un carrozziere specializzato in moto).

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 27/05/2008 :  09:29:48  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by redeagle

Vi ritrovereste carena e serbatoio con delle macchie, che macchie non sono!!

Oggi ho fatto questa macabra scoperta!

Pensando di fare del bene, coprivo la mia moto con il classico telo per evitare che le intemperie rovinassero carena e serbatoio. Il guaio è che il VENTO muove il telo e quindi fa sbattere in continuazione il telo contro le parti LUCIDE. Questi micro-colpi generano dei micro-graffi che a lungo andare sembrano ditate e che opacizzano la vernice.

L'unico rimedio pare un po' di olio di gomito e una crema lucidante, ma potrebbero non andare via (a quel punto l'unico rimedio è un carrozziere specializzato in moto).

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com

specialmente se la moto è nera e il telo non felpato/pulito all'interno...
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 27/05/2008 :  14:45:04  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
certo che queste cose dovrebbero in qualche modo essere indicate!!!!

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 29/05/2008 :  10:06:34  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by Julia

certo che queste cose dovrebbero in qualche modo essere indicate!!!!

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

sul telo.sono d'accordo.
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: