eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Motoraduni ed eventi in moto
 Evento: STRAF EXPEDITION RAD 2016 Motoraduno Asiago Vicenza (EN)
 Nuova discussione
 
Holiday Inn
Bergamo West
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

staffrad
Staff


2313 Posts

Posted - 07/04/2016 :  11:34:06  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Visualizza su calendario     Questo evento è
stato visitato
876 volte
STRAF EXPEDITION RAD 2016 Motoraduno Asiago Vicenza (EN) 2016 May 14

14 Maggio 2016
STRAF EXPEDITION RAD 2016 Motoraduno Asiago Vicenza (EN)
14-15 maggio

Affiliato F.M.I.
Organizzatore: As Expedition

presidente@asexpedition.it

Si è tenuto ad Asiago, in Sala Consiliare del Municipio lo scorso martedì 22 marzo, l’incontro tecnico tra gli organizzatori dell’A.S. Expedition e le forze di polizia locali, per la definizione dei vari particolari organizzativi in vista della prima edizione dello StrafexpeditionRad, moto memorial in programma sull’Altopiano il 14 e 15 maggio 2016. A seguire c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento, che intende far condividere agli appassionati delle due ruote momenti spensierati e goliardici, ma anche dare spazio alla conoscenza storica, culturale, naturalistica, paesaggistica e gastronomica del territorio dell’Altopiano dei Sette Comuni.
L’idea di dare vita ad un week-end dedicato a coloro che amano viaggiare sulle due ruote è nata da un gruppo di appassionati motociclisti particolarmente affezionati alla zona e si è sviluppata organizzando un moto memorial incentrato sul tema storico, vista la concomitanza della commemorazione del centenario della Grande Guerra. “Il moto raduno di metà maggio – ha commenta Leonardo Leodari, presidente dell’A.S. Expedition – vuole essere il primo di una serie di appuntamenti che mi auguro possano avere il successo e la partecipazione di eventi simili che ho frequentato negli ultimi anni. Strafexpedition Rad è promosso non solo a livello nazionale ma anche nelle vicine regioni austriache e tedesche: l’appuntamento infatti intende rafforzare la consapevolezza della pace, facendo incontrare con spirito di amicizia ed in un clima di fratellanza popoli che un tempo furono costretti a combattersi”.
“L’evento – ha detto Franco Sella, Assessore allo sport e ai lavori pubblici di Asiago, nel dare il benvenuto ai presenti – si inserisce fra i prestigiosi appuntamenti sportivi che Asiago e l’Altopiano hanno ospitato recentemente, o si apprestano ad ospitare a breve. E’ per noi un onore ed un piacere dare spazio al motoraduno su un territorio come il nostro che si presta a molte attività. E dato che sport e turismo sono parole che vanno a braccetto, ospitare un target diverso dai soliti ha una valenza anche in questo senso, visto che chi verrà per il motoraduno potrà aver poi voglia di tornare per approfondire la visita dell’Altopiano”. Dal canto suo il Sindaco di Roana, Valentino Frigo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che si inserisce nel contesto delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, anche per la volontà di interessare le regioni d’oltralpe, promuovendo la conoscenza dei paesi dell’Altopiano. Di questo si occupa in particolare Matteo Aramini che ha commentato: “Porteremo nipoti e pronipoti di chi qui ha combattuto, con una volontà di unire invece che dividere, ed allargando l’importanza della memoria e del ricordo anche a chi non partecipa alle cerimonie ufficiali”. Emiliano Barban, delegato provinciale FMI, ha portato i saluti anche del CONI Vicenza, consegnando la nuova bandiera del comitato agli amministratori. “Fa molto piacere – ha detto – appoggiare l’iniziativa del moto club da poco costituitosi e iscrittosi alla Federazione, che già sta organizzando un bellissimo evento come sarà quello di maggio, visti i presupposti che ci sono stati presentati”.
Oltre alla parte legata alla memoria storica, il motoraduno riserverà possibilità di approfondire, anche con visite guidate, la conoscenza del territorio sotto molteplici aspetti, oltre che momenti di divertimento ed aggregazione con concerti di band musicali.
Anima del motoraduno sarà nella giornata di sabato 14 maggio la Val Formica nei pressi del Rifugio, mentre domenica 15 maggio il programma si svilupperà ad Asiago per concludersi al Sacrario Militare del Leiten”. Si stima che l’evento porterà importanti riscontri in termini di numeri, e per questo l’organizzazione ha coinvolto albergatori e commercianti, proponendo loro di sostenere il progetto. La volontà è quella di offrire ai partecipanti che alloggeranno negli alberghi delle agevolazioni a loro riservate, oltre che creare un’immagine di unità e collaborazione nell’accoglienza ai motociclisti con l’esposizione esterna di vele e di vetrofanie con il logo del moto raduno. “Il logo dell’evento nei colori istituzionali bianco e nero – come ha sottolineato Gabriele Viale che ha coordinato l’incontro in Municipio ad Asiago – è legato alla storicità dell’evento ed è stato realizzato dall’agenzia Nerobrand che ha curato un’immagine coordinata per tutto ciò che identificherà il moto memorial”. L’ultimo intervento dell’incontro è stato quello affidato al testimonial, il grande campione Franco Picco, che vanta una carriera motociclistica eccezionale, con partecipazioni e vittorie in particolare nei moto raid come la Parigi-Dakar. “Mi fa molto piacere essere stato coinvolto nell’evento – ha detto – sia da motociclista che da vicentino. Dove ci sono motori io vado sempre molto volentieri, e penso che vista l’accoglienza ricevuta il moto raduno potrà trovare proseguimento in quella che è l’idea di continuità”.
Allo StrafexpeditionRad, che godrà di partner importanti quali aziende leader nel settore specifico del motociclismo, verrà data ampia visibilità sia sul territorio nazionale che nelle confinanti regioni europee, attraverso social network, un sito dedicato e media specializzati.


Vuoi vedere tutti gli eventi della regione? Clicca qui:
http://web.motogpromagna.com/motoraduni.aspx?Regione=sicilia




Tutti gli eventi sono segnalati tramite mailing list e/o dagli utenti
del forum, ed è impossibile controllarli tutti, è quindi consigliato
controllare sempre presso l'ente organizzatore eventuali modifiche
di date, orari e indirizzi.

_________
Home page http://www.motogpromagna.com
Motoraduni http://www.motogpromagna.com/cal.asp?view=eventslist

  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: