eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Il mondo del fuoristrada e del cross
 Internazionali Supercross - Nikon Series
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 08/07/2015 :  13:45:03  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
150.000 SPETTATORI, €8.000,00 DI MONTEPREMI A GARA…
PIATTO RICCO MI CI FICCO

OUVERTURE L’11 LUGLIO CON IL “CARPI NIGHT SHOW”
Un calendario di quattro Round, due estivi e due autunnali, ciascuno con le proprie distinte caratteristiche, ma di fatto quattro eventi importanti, che equivalgono ad un bagno di folla per i piloti.

ROUND #1 CARPI (MO) - Si parte l’11 luglio alle 20:30 con la classicissima Carpigiana, giunta alla 30a edizione, dove da sempre lo slogan è “lo spettacolo spicca il volo!!”, una premessa a garanzia di un’altra serata spettacolare per il pubblico, vista anche la presenza dei Freestyler Bianco e Vanni, che insieme al MC UISP CARPI dedicheranno un tributo al compianto Freestyler concittadino KEVIN FERRARI.

ROUND #2 S. MARINELLA (RO) - Saranno poi le luci dello stadio comunale che accoglieranno i piloti per il secondo atto il 01 agosto. Debutto organizzativo per l’associazione onlus Spirito Libero, con sede nella cittadina balneare alle porte di Roma, già residenza di un certo Antonio Cairoli. Anche qui, insieme al Supercross ci sarà la Daboout per il Freestyle.

ROUND #3 GENOVA - Il Monster Energy Supercross si corre il 07 novembre all’interno del Palasport della Fiera di Genova. La manifestazione “cult”, giunta alla 36a edizione, ha il vanto di essere l’evento di Supercross che per primo è stato organizzato in Europa, ed è l’unica ad essere rimasta sempre nella stessa sede.
Oltre al grande pubblico sono attesi ospiti illustri, americani & europei. Lo scorso anno il vincitore è stato un certo Ely Tomac.

ROUND #4 – il prestigioso Main event si corre a MOTOLIVE il 20 novembre, all’interno di EICMA (MI), l’esposizione mondiale della moto riconosciuta come la più importante del pianeta, dove di fronte ad un pubblico numericamente da record, si assegneranno i titoli 2015.

Per quanto concerne la parte sportiva, oltre al fatto che si registra un aumento di iscritti in tutte le categorie, sono chiamati a difendere la tabella “numero #1” Martin Cristophe nella classe Supercross e Dario Marrazzo per la Lites, forse però entrambi assenti per infortunio a questo esordio stagionale. Invece i N.#1 confermati al via sono nella 125, Filippo Zonta e nella 85, Paolo Lugana.
Vi aspettiamo in pista!
#staywithus

CALENDARIO 2015
ROUND #1 11 LUGLIO CARPI (MO)
ROUND #2 01 AGOSTO S. MARINELLA (RM)
ROUND #3 07 NOVEMBRE GENOVA (GE)
ROUND #4 20 NOVEMBRE MILANO - EICMA

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 16/07/2015 :  08:59:08  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
“CARPI NIGHT SHOW”
ANCORA UNA VOLTA LO SPETTACOLO SPICCA IL VOLO!


A carpi (MO), di fronte al pubblico delle grandi occasioni, è andata in scena in maniera perfetta la trentesima edizione del Carpi Night Show, valido come primo Round degli Internazionali d’Italia Supercross, targati NIKON SERIES!
Quattro le categorie in gara, 80 i piloti verificati.

Nella Junior 85, alla fine di un confronto serratissimo, durato tutto il Main Event, ha vinto il velocissimo Gioele PALANCA (TM Fiamme Oro), seguito da Raffaele GIUZIO su KTM. L’ultimo gradino del podio è andato ad Alessandro ZANARDELLI (KTM) anche lui ha ridosso dei primi due. Quarto un ottimo Davide PINTOSSI (KTM), quinto Tommaso SARASSO (Evo + Xoffroad Junior Team).

Grande battaglia nella Junior 125 tra Filippo ZONTA (Husqvarna) e Morgan LESIARDO (TM); a circa metà gara Zonta sferra l’attacco decisivo sulle Woops e passa a condurre. Lesiardo risponde e tenta a sua volta di rendere la cortesia ma non ci riesce. I due arrivano sul traguardo divisi da mezza ruota ma davanti è quella di Zonta. Terzo, ottimo e sempre in gara, Nicola BERTUZZI (KTM Motocross Marketing Silver Action). Bella gara al rientro dopo l’infortunio per Kevin CATTANI (Suzuki Castellari), quinto lo sloveno Luka MILEC (Husqvarna Solarys) che paga una scivolata di troppo e la non perfetta domestichezza con le woops. Sfortunato Paolo LUGANA (KTM Evo + Xoffroad Junior Team) che partito fortissimo scivola un paio di volta fino ad infortunarsi ad una spalla.

Grandissimo spettacolo nella Lites, dove si sono affrontati a viso aperto almeno tre piloti con le stesse possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale, andata meritatamente a Simon MALLET (Honda MB Team) che a metà gara era già saldamente al comando, mentre alla sue spalle la lotta è stata accesissima e piena di sorpassi. Kade TINKLER (Suzuki Team Castellari) guadagna la seconda posizione con grinta e determinazione nonostante un errore, terzo un grintoso e veloce Francesco MURATORI (Suzuki AL), quarto un ottimo Alberto FORATO (Honda), e quinto un velocissimo Lorenzo CAMPORESE (Kawasaki MB Team). Tutti questi piloti si guadagnano anche l’accesso alla Manche SUPERCAMPIONE.

Nella Supercross Class è la coppia Bonini Pellegrini a dividersi la scena e a giocarsi il gradino più alto del podio, che finisce nelle mani di Matteo BONINI (KTM GBO Sports)) grazie alla vittoria in gara #2, in cui sorpassa proprio sulle woops Angelo PELLEGRINI (Suzuki AL) che di fatto lo costringe secondo di pochissimo. Terzo un sorprendente Davide DEGLI ESPOSTI (Suzuki).

Ma lo spettacolo vero arriva nella manche Supercampione dove sono in palio ottomila euro, di cui duemila al primo. In partenza la tensione è altissima: hole shot per Camporese che con Degli Esposti conducono bene la gara per i primi giri, poi Pellegrini li passa entrambi sulle woops ad una velocità “supersonica”, e gradualmente allunga in testa. Secondo Bonini, veloce, regolare, attento ma stanchissimo perché è recente la sua risalita in moto prima di questa gara, e per questo termina leggermente staccato da Angelo. Terzo un grintosissimo Mallet in rimonta con la piccola 250. Quarto un ottimo degli Esposti e quinto Tinkler, anche lui con la 250, ancora velocissimo, ma condiziona la prestazione da podio finale con un altro errore.

Prossimo appuntamento si terrà nello Stadio comunale di Santa Marinella il 1 agosto, la splendida cittadina balneare alla porte di Roma, dove ha scelto di metter su casa un certo Antonio Cairoli. Un motivo ci sarà!

Vi aspettiamo in pista! #staywithus

VIDEO REPORT #ROUND1 - CARPI (MO) https://www.youtube.com/watch?v=jLCwCgb5wQc&feature=youtu.be

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 30/07/2015 :  12:04:52  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
SABATO 1 AGOSTO ore 21:30 STADIO S.MARINELLA (RM)

Start Time S. Marinella – Nella bellissima cittadina balneare a sud di Roma è tutto pronto per l’attesissimo GRANDE SHOW”, “anaeim de noartri” è appena nata ma è già molto più del “solo” evento sportivo.
Il suggestivo appuntamento di Sport e Spettacolo andrà in scena questo sabato 1 agosto all’interno dello stadio cittadino, ubicato a “due curve” dal mare.

Quattro le categorie in gara, dalla classe 85cc. alla 450cc., un escalation di confronti che al termine della serata porteranno al main event assoluto, la manche SuperCampione, dove i migliori piloti delle due categorie maggiori si giocano il titolo internazionale e il grosso montepremi di ca. €40.000,00!

Durante la serata il programma prevede esibizioni di FREESTYLE Motocross! E il dopo show si festeggia a Trastevere con Red Bull!!
Tutto senza dimenticare il SOCIALE, infatti il ricavato sarà devoluto in beneficienza!!!

SUPERCROSS 450 - Matteo BONINI (KTM GBO Sports) e Angelo PELLEGRINI (Suzuki AL) si presentano a pari punti, mentre terzo è l’espertissimo Davide DEGLI ESPOSTI (Suzuki).

SXLITES 250 - Il francese Simon MALLET (Honda MB Team) ha dimostrato velocità e gestione ottimale dei main event, si trova meritatamente al comando, seguito dal canades Kade TINKLER (Suzuki Team Castellari) e Francesco MURATORI (Suzuki AL).

SX125 - Filippo ZONTA (Husqvarna), Morgan LESIARDO (TM) E Nicola BERTUZZI (KTM Motocross Marketing Silver Action) sono i piloti in graduatoria podio.
Sono attesi alla conferma Kevin CATTANI (Suzuki Castellari), lo sloveno Luka MILEC (Husqvarna Solarys) e Paolo LUGANA (KTM Evo + Xoffroad Junior Team).

SX85 - La classe Runner Young ha visto il velocissimo Gioele PALANCA (TM Fiamme Oro) vincere meritatamente a Carpi, seguito da Raffaele GIUZIO su KTM. L’ultimo gradino del podio è andato ad Alessandro ZANARDELLI (KTM) che ha chiuso ridosso dei primi.

SUPERCAMPIONE - Sarà la chiusura della serata: accedono i primi 10 classificati Supercross e i primi 5 Lites: si corre per il titolo di Supercampione.
E’ in testa Angelo Pellegrini, seguito da Matteo Bonini, terzo un grande Simon Mallet con la piccola 250.

Vi aspettiamo in pista! #staywithus

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 03/08/2015 :  12:32:55  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
SABATO 1 AGOSTO ore 21:30 STADIO S.MARINELLA (RM)


Start Time#2 S. Marinella – 31 luglio 2015
Grande SHOW a Santa Marinella: le fantastiche sinergie createsi per far nascere questa manifestazione non potevano che dar vita ad un’evento memorabile.
Il Comune di Santa Marinella, Fortuna Di Donna dell’Associazione Spirito Libero, Gianluca Celestini di Celestini Racing, Gianluca Di Marziantonio di DMX Motorsport hanno lavorato senza sosta per ultimare i lavori e far si che il circus del Supercross approdasse a Roma.

Lavori ultimati quindi.
La pista (2500 metri cubi di terra), 4 corsie “vista mare” di pura tecnicità, disegnata dallo specialista Armando Dazzi sicuramente è la ciliegina sulla torta, e che torta, lo Stadio Comunale di Santa Marinella è veramente degno di nota.

80 i piloti che sabato 01 agosto combatteranno per la vittoria di #round 2 dei Campionati internazionali D’Italia di Supercross edizione 2015.
Quattro le categorie in gara, dalla classe 85cc. alla 450cc., un escalation di confronti che al termine della serata porteranno al main event assoluto, la manche SuperCampione, dove i migliori piloti delle due categorie maggiori si giocheranno il titolo internazionale e il grosso montepremi di ca. €40.000,00!

E come in ogni grande spettacolo che si rispetti non poteva certamente mancare il Freestyle MX ad infuocare definitivamente la serata.

A fine gara non andate via, nella zona podio ci sarà un lancio di gadget MEMORABILE!

E il dopo show? Ovviamente tutti a festeggiare a Trastevere con Red Bull!!

Tutto ciò senza dimenticare il SOCIALE, infatti il ricavato sarà devoluto in beneficienza!!!

Un plauso quindi a chi ha fortemente voluto e creduto in questo evento: L’associazione Spirito Libero, Celestini Racing, DMX Motorsport e il Comune di Santa Marinella.

Save the date: 01 agosto ore 21.30


CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 03/08/2015 :  12:35:28  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
IL CIELO DI SANTA MARINELLA S’ILLUMINA D’ORO PER ANGELO PELLEGRNI

La soddisfazione di tutta la “squadra” era evidente, palpabile: da Sandro Celestini a Daniele Di Mastrantonio, fino al sindaco Luca Bacheca , intervenuto per la premiazione ufficiale, perché alla fine il Memorial Riccardo Agresti, valido come secondo Round degli Internazionali d’Italia Supercross NIKON SERIES, ha registrato il sold out!, e il cospicuo ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza grazie all’associazione Spirito Libero, sotto la cui egida e stata organizzata la serata.

Nella Junior 85 ancora un confronto serratissimo, ma questa volta è Emilio SCUTERI (KTM Wyss Motosport) a dettare legge allungando subito di qualche metro, vincendo meritatamente. Secondo nonostante un dito rotto Gioele PALANCA (TM fiamme oro),che in virtù di questo podio conferma la tabella rossa, terzo di serata, e nella generale, un grande Alberto BARCELLA (Suzuki) che nonostante la caduta di Arco di Trento nelle selettive junior la scorsa settimana con conseguente ritiro, e la nuova caduta in qualifica per una collisione dove ha riportato un grande ematoma, riesce a salire sul podio di serata e nella generale.

Nella Junior 125 l’assenza giustificata di Filippo ZONTA (Husqvarna) e Morgan LESIARDO (TM) si registra sulla carta ma non si nota in pista; infatti un ottimo Nicola BERTUZZI (KTM Motocross Marketing Silver Action) regala una gara bellissima al pubblico e vince con stile. Secondo termina il grintosissimo sloveno Luka MILEC (Husqvarna Solarys) terzo finisce il reatino Simone PAOLUCCI
Nella generale Bertuzzi passa a condurre seguito da Milec e Luca SANTANDREA (Suzuki Castellari).

Grande spettacolo nella Lites, con SIMON MALLET (Honda MB Team) ancora vincitore nonostante una partenza in terza posizione, davanti ad un velocissimo Francesco MURATORI (Suzuki AL motosport) finito secondo di un niente dopo una gara superlativa quasi sempre in prima posizione. Terzo Kade WALKER TINKLER (Suzuki Team Castellari) sempre veloce nei tempi ma discontinuo nel ritmo e nella concentrazione.
Ancora quarto un ottimo Alberto FORATO (Honda), e quinta posizione per Lorenzo CAMPORESE (Kawasaki MB Team). Tutti questi piloti si guadagnano anche l’accesso alla Manche SUPERCAMPIONE.

Nella Supercross Class è ancora la coppia Pellegrini Bonini a dividersi la scena e a giocarsi il gradino più alto del podio, che questa volta finisce nelle mani di Angelo PELLEGRINI (Suzuki AL) grazie alla netta vittoria in gara #2, con Matteo BONINI (KTM GBO Sports) meritatamente sul secondo gradino del podio dopo la bellissima vittoria in gara #1 grazie al bellissimo sorpasso sulle wops proprio a Pellegrini. Terzo un rientrante e campione in carica Christophe MARTIN (Honda A Team) che sfoggia classe e velocità, ma in evidente debito di ossigeno.
Quarto un concentrato Davide DEGLI ESPOSTI (Suzuki) e quinto Fabio FERRARI (KTM Iron 412).

Ancora tensione al massimo per la Supercampione: gara intensissima ma lineare ,questa volta perché Pellegrini parte subito in testa e guadagna una decina di metri immediatamente. Seguono Bonini e Martin per tutta la gara. Il ritmo è altissimo ma le posizioni non cambiano, solo Martin guadagna leggermente su Bonini.
Le posizioni di classifica che seguono sembrano un altro podio, quello del Lites che non termina distante dal trio di testa: quarto Muratori, quinto Tinkler, sesto Mallet. Davvero bravi. Ora la pausa del campionato fino al consueto finale infuocato al SUPERBOWL di Genova il 7 Novembre.

Vi aspettiamo in pista! #staywithus


CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 03/08/2015 :  12:37:15  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
#round2 - Santa Marinella 01 agosto
VIDEO REPORT


Di seguito alcuni contenuti video di #round2 dei Campionati Internazionali D'Italia Supercross svoltosi a Santa Marinella (RM) sabato 01 agosto.

Race Report - https://www.youtube.com/watch?v=wVYQGCz8M5w
Camera On Borad Matteo Bonini Supercross Race #1 - https://www.youtube.com/watch?v=bwC023ENxzc
Camera On Borad Simone Paolucci SX125 - https://www.youtube.com/watch?v=PXyeymdkhIc
Camera On Borad lorenzo Camporese Lites - https://www.youtube.com/watch?v=O-fmImp7zDY
Per ulteriori contenuti tenete d'occhio la nostra playlist: "Internazionali Supercross 2015" all'interno del nostro canale youtube

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: