eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Il mondo del fuoristrada e del cross
 #MONZABIKERFEST
 Nuova discussione
 
Holiday Inn
Bergamo West
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 30/04/2015 :  15:00:08  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
La festa delle due ruote va in scena nel Tempio della Velocità - Tutti in pista con la SuperMoto Series!



SMTime - Dall’1 al 10 di maggio riaprono le porte all’Autodromo Nazionale di Monza con una serie di eventi di livello internazionale che comprenderanno attività in pista per professionisti e appassionati in sella alle due ruote.

Il “Tempio della Velocità” sarà il palcoscenico su cui andrà in scena il secondo appuntamento con il Campionato Italiano SuperMoto Series le cui gare si disputeranno il 2 e il 3 Maggio.

I migliori specialisti al mondo si sfideranno su un tracciato appositamente realizzato: in parte su asfalto e in parte su sterrato. Polvere e fumo, tra derapate e sgommate. Il tutto avverrà sul piazzale del Paddock dove il pubblico potrà assistere alle gare con un punto di vista esclusivo e vicinissimo ai piloti.

SuperMoto Series 2015
Il pluri Campione Italiano Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing), detentore del titolo 2014, Medaglia d’Oro agli X Games del 2009, 3 volte Campione del Mondo a squadre è pronto ad aprire il gas e lottare per la conquista dei punti preziosi che verranno assegnati in questo doppio appuntamento. A dargli battaglia, agguerriti più che mai ci saranno Christian Ravaglia (Honda Assomotor), Andrea Occhini (BRT Mabomotor Honda), Edgardo Borella e insieme a loro vedremo cimentarsi nell’impresa anche il finlandese Mauno Hermunen sulla TM ufficiale del Team di Max Biaggi…riders list da adrenalina assicurata!

Insieme ai riders S1 correranno anche i piloti della categoria S2, salvo poi avere classifica separata…ma quello che conta è quello che succede in pista e di sicuro sarà gran bagarre!

La categoria OPEN accoglie partecipanti, sotto regime monogomma Goldentyre, con cilindrata libera fino a 750cc. 4T e 500cc. 2T. All’interno di questa classe corre anche chi, seguendo lo spirito con cui è nata questa disciplina, si cimenta nella sfida in sella a moto da Cross di Serie (enduro/cross di serie come da fiches della Casa) e BigFoot, ovvero moto da Cross di Serie con ruote alte.

La classe Under24 schiererà in griglia i giovanissimi licenziati Elite/Fuoristrada/Velocità Junior e Senior per finire con la speciale categoria ONROAD dedicata a chi proprio non vuole staccare le ruote dall’asfalto. Per questa classe il percorso di gara viene modificato escludendo la parte sterrata.

Oltre alle gare del Campionato SupermotoSeries ci saranno tante altre iniziative tra cui corsi “action”, con la possibilità di fotografare i campioni seguiti da professionisti del settore, e fotografia glamour, con l’allestimento di alcuni box con moto da competizione affiancate da bellissime ‘Umbrella Girls’ e soprattutto le SuperMoto Girls!

Durante la settimana la pista sarà aperta a prove libere e prove moto, con la scuola dell’Autodromo che metterà a disposizione degli utenti i propri istruttori, tra cui spicca il nome del grande Fabrizio Pirovano, che terrà dei corsi sport.

Dulcis in fundo venerdì 8 l’Autodromo si animerà con un fantastico evento di FreeStyle Motocross sul rettifilo di partenza, con prove al pomeriggio e grande spettacolo in serata: i migliori piloti nazionali e stranieri daranno dimostrazione di grande agilità e un pizzico di follia a colpi di trick che sfideranno la forza di gravità; Monza ci regalerà l’emozione di vedere da vicino, in una location unica, quello che siamo abituati a vedere solo sul web.

Sia nel primo week end che nel secondo musica con DJ set by Virgin Radio all’interno del paddock.

Non potete mancare!!!
Vi aspettiamo in pista all'autodromo di Monza!
#8203;#MonzaBikerFest



CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 30/04/2015 :  15:06:56  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
INFO MONZA http://www.offroadproracing.it/info-monza/
TABLETIME MONZA http://www.offroadproracing.it/sito/wp-content/uploads/2015/04/Time-Monza-OK.pdf
Facebook https://www.facebook.com/offroadproracing
Twitter https://twitter.com/OffRoadEvents
Autodromo Nazionale di Monza http://www.monzanet.it/it

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 30/04/2015 :  15:08:22  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Video realizzazione pista
Calendario SuperMoto MXLINE Series 2015 - aggiornamento -


SMTime -Si scaldano i motori e sale l’adrenalina. Questo week end la SuperMoto Series (Campionato Italiano SuperMoto) andrà in scena nel bellissimo e prestigioso scenario dell’Autodromo di Monza.

Abbiamo il piacere di condividere con voi questo piccolo contributo video che riassume la realizzazione dello sterrato che va a completare la pista, allestita nella parte asfaltata del paddock, su cui si disputerà l'appuntamento di questo fine settimana con la SuperMoto.

Ecco il Time Lapse della realizzazione dello sterrato QUI https://www.facebook.com/AutodromoNazMonza/videos/10153889354324546/?fref=nf

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 04/05/2015 :  12:42:30  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage


SMTime - Gran fermento all’Autodromo di Monza per la prima giornata di Gare del secondo appuntamento con la SuperMoto MXLine Series 2015. Il paddock si è animato sin dalla giornata di ieri con l’arrivo dei piloti e le prove libere sul tracciato realizzato ad hoc per l’occasione in un mix perfetto tra asfalto e sterrato.

Le gare si sono disputate sotto un sole quasi da inizio estate e la meravigliosa cornice del Parco dell’Autodromo ha accolto tanti spettatori che non si sono fatti mancare l’occasione per vedere le corse da vicino, incontrare i piloti, farsi autografare magliette, cappellini e ognuno ha avuto modo di sbizzarrirsi nella caccia al “selfie-con-pilota”. Tutto questo è #MonzaBikerFest.

S1
Marc Schmidt (TM Degasoline MotorSport) ha fatto man bassa di questa prima giornata di gare, vincendo entrambe le manche del programma odierno. Lo svizzero è apparso subito voglioso di concretizzare quello che non aveva potuto dimostrare a Viterbo, nella prima prova di Campionato, e così sin dal segnale “verde” ha spinto al massimo per portare a casa due risultati che lo piazzano in testa alla classifica di giornata. Il giovane pilota d’oltralpe è scappato davanti a tutti in Gara #1, lasciando indietro gli avversari che finiscono per piazzarsi così: secondo Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) e terzo Andrea Occhini (Honda BRT MaboMotor). Il confronto ravvicinato, mancato in nella prima manche, si è realizzato, su più fronti, durante Gara#2. Nel gruppone che scatta al via, tra sgomitate e manopole spalancate ha la meglio Occhini, che però non riesce ad arginare la dirompente energia di Schmidt e al terzo giro capitola lasciando allo svizzero la testa della corsa. Da qui inizia un inseguimento forsennato nel tentativo di risorpassarsi. I due piloti accorciano e allungano le distanze fra le rispettive ruote in innumerevoli occasioni e dal muretto dei segnalatori le squadre li incitano forsennatamente. Dietro di loro Christian Ravaglia (Honda Assomotor) difende tenacemente il terzo posto fino alla bandiera a scacchi, mentre gli inseguitori Edgardo Borella (Honda) e Ivan Lazzarini “e le danno” a suon di gas e sgommate. Borella ha la meglio sul pluri-campione Ivan e con un guizzo di orgoglio, proprio negli ultimi giri, guadagna quei metri di distanza che mettono al sicuro la sua prova.

S2
Giulio Lorenzini (Suzuki) dopo la “partenza a razzo” di Gara#1, fora purtroppo una gomma a pochi giri dalla fine, perdendo la leadership di Campionato conquistata con la perfetta prova di Viterbo. Ne approfitta subito Lorenzo Lapini (Honda L30 Racing) che non aspettava altro visto che sin dalla prima curva era incollato al pneumatico posteriore di Lorenzini. Secondo Edoardo Gente (KTM) e terzo Matteo Gallan (TM).

In Gara#2 Lorenzini non si lascia scappare la possibilità di sferzare la zampata da leone e conducendo tutta la gara in testa spinge sino a distanziare Sarazin (Honda) di oltre 5 sec. Terzo conclude Gente. Per Lapini corsa sfortunata: si ritira senza nemmeno concludere il primo giro.

Nella giornata di oggi si è svolta anche la prova Interregionale (Classe Open) dove si guadagnano il podio: 1° Daniele Di Cicco (Honda) - 2° Gianni Giancristofaro (Honda) - 3° Marzio Ravaioli (TM)

Domani tutti di nuovo in pista, con un programma ricco e che regalerà al pubblico una intera giornata declinata su due ruote a gas spalancato!

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 04/05/2015 :  12:45:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage


SM Time - Domenica in gran lustro per la SuperMoto Series nel magnifico scenario dell’Autodromo di Monza. Il Tempio dei motori è stato anche oggi la bellissima cornice delle gare a cui ha assistito un pubblico da grandi occasioni.

S1
Griglia di partenza da mondiale e colpi di scena a non finire, iniziando dalla spettacolare caduta alla prima curva in Gara#1, che per fortuna non ha avuto conseguenze preoccupanti per nessuno, e che ha coinvolto Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing), Marc Schmidt (TM Degasoline) e Christian Ravaglia (Honda Assomotor). Ravaglia rimane a terra e per assicurare l’intervento medico la Direzione Gara sventola bandiera rossa. Si riparte e stavolta Schmidt mette a segno l’holeshot che lo invola verso il traguardo senza troppe interferenze da parte degli avversari. Lo Svizzero pone subito, fra sé e gli inseguitori, la giusta distanza di sicurezza e taglia il traguardo davanti a Lazzarini e Edgardo Borella (Honda). Peccato per Elia Sammartin (TM) messo fuori gioco sul più bello da una foratura.

Gara#2 Incipit a “ferro e fuoco” per i due protagonisti al vertice della classifica: Lazzarini, reduce dalle “ammaccature” della caduta, cerca la via di fuga sin dalla prima curva ma viene subito preso d’assalto dall’incontenibile Schmidt che proprio non ne vuole sapere di stare dietro e attanaglia la posteriore di Lazzarini sino a che, un errore di Ivan sull’ingresso dello sterrato, gli permette il sorpasso che lo porta alla 4° vittoria di questi due giorni. Dietro di loro si piazza al terzo posto Andrea Occhini (Honda BRT Mabomotor) protagonista di una grande rimonta dalle retrovie. Bella anche la gara di Borella che partiva dalla terza fila. Peccato per Ravaglia che parte attardato dai box a seguito dei controlli medici e a discapito delle conseguenze riportate alla clavicola sinistra.

S2
Due manche bellissime di puro agonismo ci hanno tenuti con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi. In Gara#1 Lorenzo Lapini (Honda L30 Racing) parte davanti ma subisce subito l’assalto di Edoardo Gente (KTM) che riesce a passarlo al 6° giro portando a casa la vittoria di manche. Impressionante la rimonta di Giulio Lorenzini (Suzuki) che dall’ottava posizione risale fino alla seconda dando mostra della sua guida incisiva e sicura. Unica pecca, se proprio vogliano trovarne una, la scivolata sullo sterrato che non gli consente di provare a raggiungere Gente. Si rifà in Gara#2 partendo a cannone e guidando per tutta la corsa in testa. Dietro di lui sfilano sotto la bandiera a scacchi: Edoardo Gente in seconda posizione e Francesco Brizzolari (Honda BRT MoboMotor) in terza. Il pilota BRT, con questa consistente prova, da una bella zampata di punti salendo in classifica di Campionato. Peccato per Lapini che cade prima dell’ingresso sullo sterrato compromettendo tutta la gara.

SM ONROAD
Doppietta per il tris Paolo Salmaso (TM) in prima posizione seguito da Luca Brambilla (Yamaha Extreme Team) e Damiano Mencarelli (TM). La versione “solo asfalto” regala gare bellissime e i protagonisti di questa categoria sono tanti e il suono delle gomme in derapata non manca mai!

MX Serie
Classifica di giornata: 1° Francesco Aliberti (Honda) - 2° Giacomo Caruzzi (Beta) - 3° Luca Bacaloni (KTM)

UNDER24 - 250
Classifica di giornata: 1° Jacopo Traversi (Honda) - 2° Alessandro Labate (Honda)

UNDER24 - 450
Classifica di giornata: 1° Mattia Berniga (Yamaha) - 2° Simone Franciosi (Husqvarna) - 3° Fabrizio Rienzi (Honda Pizziconi Racing)

OPEN
Classifica di giornata: 1° Christian Romano (KTM) - 2° Riccardo Lodigiani (Honda) - 3° Alessandro Tognaccini (Beta)

TUTTE LE GALLERY SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK - OffRoad Pro Racing https://www.facebook.com/offroadproracing

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy


927 Posts

Posted - 04/05/2015 :  12:48:24  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Le photogallery di www.motocrossitalia.it/ by Giulio Bonaccio nella sezione "Foto & Media"

CAP - GSXR 1000 K5 (http://www.flickr.com/photos/capiophoto/ www.motocrossitalia.it www.capiophoto.it)
Team 88 VMX (https://www.facebook.com/groups/team88vmx/)

Edited by - CAP on 04/05/2015 12:49:02
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: