eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Mr.Concessionario, area officina
 Pneumatici: Bridgestone Battlax BT 016
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 18/03/2008 :  19:28:28  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Per la serie "chi più ne ha più ne metta", Bridgestone lancia sul mercato il suo nuovo pneumatico supersportivo stradale multimescola. Tre mescole al posteriore, due all’anteriore per assicurare il miglior compromesso tra prestazioni in pista e versatilità su strada. Adatte per le supersportive e le naked ad altre prestazioni.

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/BrodgestoneBT016_prova.html

Saluti e lampzzz,
RedEagle

alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 19/03/2008 :  10:45:43  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
devo cercarle,mi hai incuriosito!!
Go to Top of Page

motorav
Moto 650cc

175 Posts

Posted - 25/08/2008 :  11:09:21  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Rispondo a questo messaggio perchè le ho!! Finalmente sono riuscito a farci un giro e ho percorso circa 600km di tante tante curve.....

Preciso che questo (contando le gUmme di serie) e' il 4° treno che cambio e ogni volta un modello differente (solo cambiando posso capire cio' che mi calza meglio).....

Sono passato dalle Pilot Power alle Power Race bimescola con cui mi sono trovato molto bene......

Data la voglia di sperimentare (e un po' la paura di peggiorare mettendo delle gomme meno sportive) mi sono deciso x queste multi mescola che tanto sento parlar bene

Appena montata e primi km ho subito notato un anteriore stabilissimo con zero effetto "anteriore che chiude".......stabili a basse e ad alte andature.....

E' una gomma non velocissima a scendere in piega xche' ha un profilo molto tondo (simile alle power race) ma non piatte......la spalla e' molto ampia e liscia....permettendo dei begli angoli di piega in tutta sicurezza

Si scaldano abbastanza in fretta.......ma anche da fredde (se nn si sponge eccessivamente) si comportano bene......

Nell'utilizzo "curvoso" a belle andature e spingedo bene la moto su asfalto stradale nn hanno mai scivolato....neanche un tentennamento (come con le power race...mentre con le altre... ).......e capendo il loro comportamento (visto il profilo particolare x essere una 160) ti fanno portare la moto a seguire delle belle traiettorie pulite

al contrario delle power race se cn queste gUmme si frena a moto piegata (inserimento in curva un po' aggressiva oppure frenate da schivata sporco in mezzo alla curva) non hanno minimamete l'effetto auto raddrizzante ma rimango piantate alla stessa inclinazione.......

Per ora ne sono pienamente soddisfatto........sabato (se famiglia/moglie concedono) faro' un viaggetto in moto e vediamo come andranno

Cmq le ho pagate 300 eurozzi...........si trovano anche a qualcosina meno cercando bene.

Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: